Il Mucchio Selvaggio: il remake avrà un cast stellare

A cinquant'anni dal capolavoro di Sam Peckinpah la Warner incarica Mel Gibson di cosceneggiare e dirigere una nuova versione de Il Mucchio Selvaggio

0
299

Perché ti porti dietro un rudere come me?
Abbiamo cominciato insieme e insieme finiremo.
Anch’io la penso così, e così concepisco l’amicizia.

Nel 1969 usciva nelle sale cinematografiche americane Il Mucchio Selvaggio (The Wild Bunch), da molti coniderato uno dei western crepuscolari cardine della storia del cinema. Oggi, cinquant’anni dopo, la Warner Bros. Entertainment annuncia parte del cast del remake che darà nuovamente lustro alla celeberrima pellicola.

A dirigere il tanto atteso film ci sarà Mel Gibson, il quale avrà anche un ruolo nella stesura della sceneggiatura.

Gli attori protagonisti saranno invece Michael Fassbender (X-Men, Steve Jobs), Jamie Foxx (The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, Django Unchained) e Peter Dinklage (Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre, Avengers: Infinity War), ormai libero di tornare al cinema dopo Il Trono di Spade.

Visualizza immagine di origineLa trama di Il Mucchio Selvaggio raccontava del bandito Pike Bishop e della sua banda che svaligiano la banca della ferrovia. Un gruppo di tagliagole capeggiato da un ex appartenente al mucchio, ingaggiato da un dirigente della ferrovia, decima i fuorilegge e si lancia all’inseguimento dei superstiti. Dopo aver scoperto di essere caduti in una trappola (il bottino sono delle rondelle di acciaio), e sempre inseguiti dai loro cacciatori, sconfinano in Messico e raggiungono un villaggio dove vive la famiglia di un componente del mucchio.

Più di una volta si è pensato ad un remake del capolavoro western: come dimenticare l’interessamento al progetto del compianto Tony Scott. Quello di cui siamo sicuri è che Mel Gibson abbia più volte dimostrato di avere il talento per non deludere le enormi aspettative che un film di tale portata inevitabilmente genera. Una volta concluso Rothschild, in cui dirigerà Shia LaBeouf, il regista de La Passione di Cristo sarà presumibilmente libero di dedicarsi a questo nuovo e stimolante progetto.

E secondo voi, riuscirà questo nuovo Il Mucchio Selvaggio ad entusiasmare anche gli spettatori più nostalgici?

Fatecelo sapere nei commenti e, per restare sempre aggiornati su questa ed altre notizie, visitate la nostra pagina, Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here