Lucifer: dopo una settimana dall’uscita, è una delle serie Netflix più viste

A poco più di una settimana dall'uscita della quarta stagione, Lucifer diventa uno degli show più visti e più richiesti di Netflix, superando addirittura Stranger Things.

0
5803

La quarta stagione di Lucifer, la prima prodotta da Netflix, è uscita da poco più di una settimana e i dati di visione sono già iper-promettenti. Infatti, in solo 7 giorni è diventata una delle serie più viste della piattaforma streaming, battendo addirittura un caposaldo come Stranger Things.

A partire da questi dati sembra che la decisione di Netflix sia stata azzeccata! Il colosso streaming, infatti, a giugno dello scorso anno aveva deciso di andare contro la decisione della Fox, che prima distribuiva lo show, di cancellare lo show e salvare Lucifer. I fan, capitanati dal protagonista Tom Ellis, avevano indetto la campagna #SaveLucifer per evitarne la cancellazione. Netflix ha così colto la palla al balzo per comprare i diritti di distribuzione e far produrre alla Warner Bros. Televison i 10 episodi di questa nuova stagione.

Lucifer

Dopo una settimana dalla sua uscita, possiamo confermare la lungimiranza della piattaforma streaming, in quanto i dati del binge watching di Lucifer sono veramente sorprendenti.

A dircelo è Parrot Analytics, azienda che ogni settimana fornisce a Business Insider un elenco dei sette show più richiesti dal pubblico ai servizi streaming e on demand legale. In poche parole, la lista riesce a dare un prospetto che analizza l’incontro tra la domanda e l’offerta dell’intrattenimento audiovisivo virtuale. Il sistema registra, infatti, l’interesse del pubblico globale (suddiviso in: richiesta, impegno e costanza) relativo a specifici prodotti.

Ebbene stando a questa analisi, Lucifer, in una sola settimana, ha guadagnato il secondo posto della classifica, che qui vi presentiamo interamente:

  1. Cobra Kai (YouTube Premium)
  2. Lucifer (Netflix)
  3. The Act (Hulu)
  4. Doom Patrol (DC Universe)
  5. Titans (DC Universe)
  6. The Handmaid’s Tale (Hulu)
  7. Stranger Things (Netflix)

Un successo inaspettato che ripaga Netflix del grosso investimento fatto e i fan dell’impegno messo nella campagna di salvataggio dello show. Dati alla mano, mi sa proprio che in casa Hastings si stia già pensando alla quinta stagione!

Lucifer

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here