Il Trono di Spade 8: una petizione chiede una nuova versione dell’ultima stagione

I fan non sono contenti dell'ultima attesa stagione de Il Trono di Spade, ormai giunta alla fine. Si sono mobilitati chiedendo addirittura di rifarla da capo.

0
984
Il Trono di Spade
The Bells

L’ottava stagione de Il Trono di Spade non convince. Era prevedibile che avrebbe diviso i fan, ma forse non fino a questo punto. Su Change.org è stata lanciata una petizione che chiede una nuova versione degli episodi finali. In pratica, sarebbero da riscrivere e girare nuovamente. David Benioff e D.B. Weiss, i creatori, sono stati definiti addirittura incompetenti. “Questa serie merita una stagione finale che abbia un significato“, sottolinea la petizione. Hanno già aderito più di 20.000 persone.

Il Trono di Spade
The Bells

Il resto dell’articolo contiene spoiler.

In particolare non è stato apprezzato The Bells, ultimo episodio andato in onda, e lo sviluppo oscuro di Daenerys, la quale brucia Approdo del Re nonostante la resa dei suoi avversari, massacrando la povera popolazione innocente. In pratica, in molti non hanno sopportato la sua trasformazione in un autentico villain dello show. Diversi fan hanno insistito sui social sostenendo che lo sviluppo dei personaggi sia non coerente e privo di senso.

Eppure Il Trono di Spade aveva più volte ribadito la premessa: non ci sono buoni, la costruzione e la storia non si divide in bianco e nero come altre saghe dal genere affine. Che la determinata Targaryen avesse uno spiccato lato oscuro, che fosse un personaggio complesso, era intuibile fin dalla prima stagione. Evidentemente, però, compiere una strage che inizialmente voleva evitare è stato troppo.

Ovviamente la petizione non avrà successo. Ci sono voluti quasi due anni per girare, post produrre e mandare in onda l’ottava stagione. Rifarla da capo sarebbe a dir poco non pratico. Piuttosto, sembra che l’episodio pilota del primo spin-off sia già in fase di realizzazione e presto scopriremo se avrà successo e la sua messa in onda darà vita a un nuovo ciclo di storie legate a Westeros.

Leggi anche I 5 momenti più raccapriccianti e grotteschi de Il Trono di Spade.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here