Pinocchio di Garrone arriverà nelle sale cinematografiche a Natale

Ecco la data di uscita del nuovo film di Matteo Garrone, Pinocchio. A Natale torna la classica storia che emoziona da sempre grandi e piccini.

0
242
pinocchio

Pinocchio, il nuovo attesissimo film di Matteo Garrone, ha una data ufficiale di uscita nei cinema italiani: 25 dicembre 2019. La 01 Distribution ha dichiarato a gran voce, infatti, che la pellicola che vede la collaborazione fra il regista Garrone e Roberto Benigni, l’orgoglio italiano de La vita è bella (1997) con cui vinse tre statuette d’oro dei Premi Oscar, sarà distribuito nelle sale italiane proprio il giorno di Natale. Ad accompagnare Benigni in questa nuova avventura cinematografica ci saranno anche Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo nei panni del Gatto in coppia con Massimo Ceccherini che sarà invece la Volpe. La Fatina sarà invece Alida Baldari e Lucignolo, Alessio di Domenicantonio.

Come già avevamo annunciato, le riprese di Pinocchio di Garrone sono iniziate lo scorso 18 marzo nelle terre toscane, laziali e pugliesi e sono durate circa 11 settimane.

Pinocchio

Il regista Matteo Garrone, pluripremiato al David di Donatello e non solo per il capolavoro Dogman (2018) ha voluto che ci fosse proprio Roberto Benigni nel nuovo Pinocchio, il quale aveva già proposto la storia di Collodi sul pezzo di legno parlante nel 2002, con la sua adorata moglie e fedelissima compagna di lavoro, Nicoletta Braschi, all’epoca nei panni della Fata dai capelli turchini.

Il Pinocchio di Garrone è una coproduzione internazionale Italia/Francia ed è stato definito dallo stesso regista un “horror per bambini” e sarà il primissimo film a portata di tutta la famiglia firmato dal regista. Benigni sarà dunque Geppetto, mentre Federico Ielapi sarà Pinocchio.

Ricordiamo, infine, le opere del bravissimo Matteo Garrone, una più bella dell’altra:

Terra di mezzo (1996);

Ospiti (1998);

Estate romana (2000);

L’imbalsamatore (2002);

Primo amore (2004);

Gomorra (2008);

Reality (2012);

Il racconto dei racconti – Tale of Tales (2015);

Dogman (2018).

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here