Il Traditore: clip (video) e poster del film italiano in concorso a Cannes

Il Traditore di Marco Bellocchio è l'unico film italiano in corso a Cannes per la Palma d'Oro, in anteprima una clip (video) e il poster.

0
189

Il Traditore è il film con cui il regista Marco Bellocchio concorrerà all’edizione del Festival di Cannes 2019 per ottenere la Palma d’Oro. Il programma ufficiale dell’evento è stato reso pubblico pochi giorni fa e Il Traditore risulta essere l’unico film italiano in concorso.

Il titolo, si riferisce a Tommaso Buscetta, mafioso detto “il boss dei due mondi” per via della sua successiva collaborazione con la giustizia. Negli anni ’80 è stato un esponente di massimo livello all’interno di Cosa nostra e dopo l’arresto ha collaborato soprattutto con il magistrato Giovanni Falcone. Le sue rivelazioni durante le inchieste, permisero una ricostruzione giudiziaria dell’organizzazione e della struttura mafiosa siciliana.

Il poster de Il Traditore:

Il Traditore

La sinossi ufficiale è la seguente:

“Il nuovo film di Marco Bellocchio racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla Piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima: sarà il “Traditore.” 
Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre.”

Nella clip rilasciata, si vede un’apparente scena di pace tra le varie fazioni mafiose, i cui esponenti si raccolgono per una foto di gruppo. Tra i vari flash, il video ci presenta i protagonisti principali del film oltre a Tommaso Buscetta.

La clip di presentazione de Il Traditore:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here