Chernobyl: la miniserie Sky che ci racconta la catastrofe dell’86

In arrivo Chernobyl, la nuova miniserie di Sky sulla catastrofe avvenuta nel 1986 nell'omonima cittadina.

0
432
chernobyl

Il prossimo 10 giugno sbarcherà in Italia su Sky Atlantic ed in streaming su NOW TV la miniserie Chernobyl, incentrata sulla tragedia nucleare avvenuta nella città russa il 26 aprile del 1986, precisamente trentatré anni fa. Chernobyl è una miniserie composta da cinque episodi, di cui i primi due sono stati già presentati in anteprima al Tribeca Film Festival 2019. Creata da Craig Mazin, Chernobyl narra le vicende di tutti coloro che erano presenti al momento dell’esplosione del reattore numero 4 della centrale di dell’omonima cittadina: gli uomini e le donne vittime della catastrofe e gli eroi che tentarono di contenere il più possibile i danni della stessa.

La serie inizia con un prologo ambientato due anni dopo la vicenda per poi riportare inesorabilmente il pubblico alla notte dell’accaduto, avvolgendolo nel racconto dei cittadini inconsapevoli e di tutti i lavoratori della centrale. Chernobyl cerca di scavare anche nei meandri dei perché e dei come sia potuta accadere una tragedia di simile entità.
Qui sotto vi lasciamo il trailer della miniserie.

La regia è di Johan Renck (fra gli altri viene ricordato per Breaking Bad), il quale riporta lo spettatore nello spettacolo angosciante e da brividi della tragedia dell’86 e delle conseguenze inammissibili provocate non solo a Chernobyl, ma anche in tutta Europa.
Il cast è composto da Jared Harris nei panni di uno scienziato sovietico di nome Valery Legasov, Stellan Skarsgard, nel ruolo di Boris Shcherbina, capo della commissione governativa di Chernobyl, Emily Wtason, in qualità di fisica nucleare e Jessie Buckley, che sarà la moglie di Vasily, il vigile del fuoco esposto alle radiazioni. Al fianco di questi si ritroveranno anche Fares Fares, David Densik, Mark Lewis Jones, Paul Ritter, Adrian Rawlins, Con O’Neill, Sam Troughton , Adam Nagaitis e Ralph Ineson.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here