Il Trono di Spade: George R.R. Martin svela altri due spin-off in preparazione

Dal suo blog, George R.R. Martin svela altri due spin-off de ll Trono di Spade in preparazione, sui Targaryen e la conquista di Westeros.

0
8199

E mentre la fine dell’ottava stagione de Il Trono di Spade si avvicina inesorabilmente, ci arrivano notizie su (altri) possibili spin-off. Diciamo che non siamo sorpresi riguardo a possibili espansioni del mondo di Westeros, ma questa volta i rumors arrivano da una fonte decisamente affidabile.

A darci queste informazioni è proprio George R.R. Martin, il creatore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dal suo blog personale. Sembra che gli spin-off in preparazione dalla HBO siano ben 2, i quali si aggiungono a quello già confermato nel 2018. Martin, in un post dedicato alla visione di Avengers: Endgame, parla di questa novità, rivelando anche qualche indizio sulla trama.

“Oh, e parlando di televisione, non credete a tutto quello che leggete. Internet è notoriamente poco affidabile. Avevamo ben 5 show successori de IL TRONO DI SPADE in sviluppo (non mi paice il termine “spinoff”) alla HBO, e tre di questi stanno procedendo molto bene. Quello che non dovrei chiamare THE LONG NIGHT verrà girato in autunno, mentre gli altri due sono ancora in fase di scrittura, ma sono sempre più vicini all’ufficializzazione. Cosa tratteranno? Non posso dirlo. Ma probabilmente dovreste prendere la vostra copia di FUOCO E SANGUE e proporre le vostre teorie.”

Sulla base di quanto affermato, sembra proprio che i due spin-off saranno incentrati sui Targaryen e sul loro dominio sul continente Occidentale. Ora tutto sta nel capire a che epoca saranno ambientati, ma a quanto pare avremmo loro notizie a breve.

Aegon Targaryen

Questi due progetti, come ricordato da Martin, si affiancano a quello già in produzione di The Long Night. Sarà una serie tv, scritta da Jane Goldman in collaborazione con lo stesso scrittore e con protagonisti Naomi Watts e Josh Whitehouse. Già dal titolo (identico alla sconvolgente terza puntata appena andata in onda) si comprende che questa sarà ambientata migliaia di anni prima delle vicende conosciute con Il Trono di Spade. Verrà dato, infatti, spazio ai segreti più oscuri di Westeros, ritratto nella sua ora più buia, ai misteri di Essos e agli antenati della famiglia Stark.

Certamente la notte (e il sipario) sul mondo immaginario dei Sette Regni al momento tarderà a cadere e il sole dell’Estate continuerà a splendere.

Per news e altri approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here