Il Trono di Spade 8×03: il regista afferma: “Sarà un survival horror!”

Il regista de Il Trono di Spade, in un'intervista ad EW, ha affermato che l'episodio 8x03, contenente la battaglia di Grande Inverno, sarà un horror di sopravvivenza.

0
828

Mancano poche ore a quello che sarà uno degli episodi cruciali di questa stagione e molto probabilmente dell’intera serie de Il Trono di Spade. Dopo un secondo episodio molto emotivo e di passaggio (qui la nostra recensione), la puntata 8×03 si appresta ad avere decisamente altri toni. Questa ospiterà l’epica battaglia di Grande Inverno, il primo vero scontro tra le forze del Re della Notte e i “vivi” a difesa di Westeros.

Se la tensione tra i fan non fosse già alta di per sé, ecco arrivare da oltreoceano delle indiscrezioni non troppo rassicuranti.

Il Trono di Spade - 8x03

In un’intervista ad Entertainment Weekly il regista del terzo episodio, Miguel Sapochnik, ha parlato a lungo del suo lavoro per Il Trono di Spade e in particolare della battaglia di Grande Inverno. In particolare, quando gli è stato chiesto di definirne l’atmosfera, egli lo ha definito un survival horror (un horror di sopravvivenza), di certo non quello che ci saremmo aspettati da una battaglia di un “classico” fantasy.

Sapochnik ha pertanto affermato che la battaglia che andrà in scena non sarà costituita solamente d’azione, ma conterrà un mix di generi. “C’è suspense e orrore, azione e dramma, e non presenterà solo uccisioni dopo uccisioni, altrimenti gli spettatori sarebbero come anestetizzati da tutta questa violenza che finirebbe col non voler dire nulla.”

Miguel Sapochnik

Sapchnik, che sarà regista anche della 8×05, non è un neofita de Il Trono di Spade. Infatti ci ha deliziato con alcuni dei migliori episodi della serie: Aspra Dimora (5×08), La battaglia dei bastardi (6×09) e I venti dell’inverno (6×10). E appunto egli è consapevole della portata di una battaglia che durerà più dei 40 minuti della battaglia del Fosso di Helm de Il signore degli anelli – Le due torri. Mantenere i livelli di attenzione e di tensione dello spettatore alti così a lungo – l’episodio durerà ben 82 minuti – non è un impresa da sottovalutare.

Il Trono di Spade - 8x03

Data la mole di lavoro (6/7 mesi solo per le riprese) e la posizione centrale nella stagione, l’episodio ha tutte le carte in regola per suscitare tutto l’hype che sta creando. E ora che abbiamo la conferma che sarà un “survival horror“, la domanda che sorge spotanea è: chi, invece, non sopravviverà?

Per news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here