James Wan è al lavoro su “Le notti di Salem”, secondo romanzo di Stephen King

Le notti di Salem, romanzo di Stephen King, sarà adattato per il grande schermo. A curare il progetto ci sarà il genio dell'horror James Wan.

0
304

Le notti di Salem, secondo romanzo di Stephen King risalente al 1975, nonché uno dei suoi preferiti, verrà adattato per il grande schermo. Ad occuparsi dell’operazione sarà il genio dell’horror cinematografico James Wan.

Le notti di Salem racconta la storia dello scrittore Ben Mears che, dopo 25 anni di assenza, torna nella cittadina del Maine in cui è nato, Jerusalem’s Lot. Dopo aver intrapreso una relazione con una giovane laureata, Mears decide di iniziare a scrivere un nuovo libro e per farlo decide di farsi ispirare da Casa Marsten. Questa è una magione abbandonata che da piccolo gli aveva causato numerosi incubi, a seguito di una prova di coraggio ingaggiata con gli amici. Ben scopre, però, che la casa è stata acquistata da due uomini d’affari, il cui arrivo coincide con una serie di misteriosi delitti avvenuti in città.

Le notti di Salem

Anche questo popolare romanzo viene investito dall’onda del “rinascimento degli adattamenti kinghiani”, così come è stata chiamata questa tendenza del cinema contemporaneo. Infatti Le notti di Salem – strano ma vero – non è mai diventato un film distribuito in sala. Nel 1979 e nel 2002 era stato adattato per la tv da Tobe Hooper. Mentre I vampiri di Salem’s Lot, diretto da Larry Cohen, fu concepito sì come film per la sala, ma come sequel della miniserie televisiva.

Ora però sarà proprio James Wan, nome ormai pienamente affermato nel genere horror e nella cinematografia in generale, a curarne la “traduzione” del romanzo per la sala cinematografica. Wan, regista di saghe rinomate come Saw, Insidious e The Conjuring, si occuperà (per ora) solo della produzione del progetto.

James Wan

Per la sceneggiatura l’artista di origine malesiana ha deciso di affidarsi a Gary Dauberman. I due hanno già collaborato in passato per alcuni dei capitoli dell’universo di The Conjuring (i tre Annabelle e The Nun), così come ha lavorato all’IT di Fukunaga e al recente La Llorona, attualmente nei cinema. Insomma, anch’egli un nevigato del genere horror. Per quanto riguarda la regia, invece, ancora non si hanno notizie.

Per news e approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here