Pedro Almodovar, Dolor y Gloria: tutto quello che dobbiamo sapere

Dolor y Gloria è il nuovo film di Pedro Almodovar. Date di uscita, cast, trama e locandina italiana. Tutto quello che desiderate sapere.

0
172

A vent’anni dal capolavoro Tutto su mia madre (1999), Pedro Almodovar è tornato e ci presenta la sua ultima opera dal titolo Dolor y Gloria. Il film sarà presentato in concorso alla 72esima edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio prossimi. Il film arriverà nei cinema italiani in data 17 maggio. Almodovar anche per questa pellicola ha chiamato l’attore spagnolo Antonio Banderas, che sarà il protagonista di questa nuova sfida. Al fianco di Banderas ci saranno Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Cecilia Roth, Raul Arevalo, Kiti Manver e Penelope Cruz. La trama si concentra sulle vicende di Salvador Mallo, un regista cinematografico ormai morente da un punto di vista professionale, iniziando il racconto dalla sua infanzia, quando si trasferisce a Peterna, una località in provincia di Valencia, passando dal suo primo amore e dalla fine di questo, fino a giungere alla scoperta del cinema e del vuoto provocato dall’impossibilità di dare vita a nuovi film. Recuperando il suo passato, Salvador Mallo, sente l’urgenza ed il bisogno di narrarlo; bisogno che lo condurrà anche alla salvezza.

Pedro AlmodovarQuesta è la locandina italiana del film Dolor y Gloria, il quale è scritto e diretto da Pedro Almodovar e sarà distribuito in Italia dalla Warner Bros., mentre in Spagna è approdato il 22 marzo scorso grazie alla casa di produzione Sony Pictures Releasing.
L’ultimo film del maestro più celebre del cinema spagnolo, Almodovar, risale a tre anni fa, con la pellicola Julieta (2016) e con Dolor y Gloria la sua collaborazione con Antonio Banderas sale quota otto film: Labirinto di passioni, Matador, La legge del desiderio, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Légami!, La pelle che abito, Gli amanti passeggeri, ed ora Dolor y Gloria.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here