Godzilla II: King Of The Monsters: rilasciato il trailer finale

La Warner Bros ha rilasciato il trailer finale che vede il ritorno del Kaiju più famoso del cinema. Godzilla II: King Of The Monsters sembra possedere tutti gli elementi per sbancare al botteghino.

0
196

Giappone, 1954: Ishiro Honda sconvolge il mondo cinematografico allora conosciuto con il film Godzilla. Nel 2019, ben sessantacinque anni e un discreto numero di sequel e remake dopo, la Warner Bros pare aver davvero fatto centro: Godzilla II: King Of The Monsters sembra possedere tutti gli elementi per sbancare al botteghino.

Ad un cast stellare, composto da Millie Bobby Brown (Stranger Things), Vera Farmiga (The Departed – Il bene e il male), Sally Hawkins (The Shape of Water), Ken Watanabe (Inception) e alla regia di Michael Daugherty (Krampus – Natale non è sempre Natale), si aggiunge una CGI che, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante: nel film sono molti e molto più presenti i Kaiju.

Ecco il trailer finale di Godzilla II: King Of The Monsters.

Il trailer in questione è estremamente interessante: la dolce musica di sottofondo (Somewhere over the Rainbow) che per i meno giovani non può non riportare alla mente Dorothy Gale ne Il Mago di Oz, interpretata dalla magnifica Judy Garland, accompagna ossimoricamente delle immagini particolarmente violente, in cui i Kaiju vengono combattuti e combattono tra di loro senza esclusione di colpi.

Tale contrasto non è però l’unico: lo stridente confronto tra la piccolezza dell’uomo e la potenza della natura e, in questo specifico caso, dei mostri che la popolano, inserisce il trailer in un contesto vicino al Romanticismo, per sentimenti ed emozioni suscitate.

A tutto ciò si aggiunge Millie Bobby Brown: la giovane attrice, lanciata dalla pluripremiata serie Stranger Things, esordisce nel suo primo Blockbuster. Nel film viene utilizzata la grande espressività che l’ha fatta immediatamente entrare nell’immaginario cinematografico collettivo nonostante la giovanissima età. I suoi mezzi busti e le sue ricorrenti inquadrature non la mostrano mai proferire parola ma riescono, attraverso un sorriso o uno sguardo, a comunicare molto più di interi dialoghi.

Riuscirà Godzilla II: King Of The Monsters a mantenere le aspettative che si genereranno grazie a questo pittoresco quanto spettacolare trailer?

L’appuntamento è per il 30 maggio al cinema.

Per questa e altre news visitate la nostra pagina, Ciakclub.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here