Bradley Welsh attore in Trainspotting 2 ucciso in una sparatoria

Muore in una sparatoria Bradley Welsh, ex-pugile e attore che ha esordito la sua carriera cinematografica nel film Trainspotting 2.

0
395
Bradley Welsh

All’età di quarantadue anni e nella sua città natale, Edimburgo, un colpo d’arma da fuoco è stato fatale per l’ex-pugile e attore Bradley Welsh.

Conosciuto per la sua interpretazione di Doyle, capo di un’associazione criminale nel sequel di Trainspotting che nel film possedeva delle saune ad Edimburgo. T2 Trainspotting è diretto da Danny Boyle e racconta l’intrecciarsi delle vite dei medesimi personaggi (Mark, Simon, Spud e Francis Begbie) a vent’anni di distanza.

Prima del suo esordio nel mondo cinematografico con il film T2 Trainspotting , Bradley Welsh non era nemmeno un attore. Nel suo passato era stato un pugile, nonché campione di box, e giocatore di football.

Lo compiange in un post sul profilo Twitter, l’autore del romanzo Trainspotting, Irvine Welsh che scrive: “Bradley John Welsh, il mio cuore è spezzato. Arrivederci mio caro e meraviglioso amico. Grazie di avermi reso una persona migliore e aiutarmi a vedere il mondo in un modo più gentile e più saggio.”

La polizia scozzese è arrivata sul posto in seguito ad una chiamato e sta indagando le dinamiche dell’accaduto. Per via della mancanza di informazioni ha anche lanciato un appello, chiedendo aiuto a “chiunque abbia informazioni”.

Il passato di Bradley Welsh era stato piuttosto burrascoso, come lui stesso aveva affermato in un’intervista nel 2017. Aveva infatti raccontato di essere stato in prigione per estorsione e possesso d’arma da fuoco ma ormai da più di vent’anni si era allontanato dalla vita criminale.

Organizzava grandi eventi di beneficenza ad Edimburgo per aiutare i giovani a stare lontani dai guai. Anche la sua Holyrood Boxing Gym aveva un ruolo importante a questo scopo: teneva i ragazzi lontani dalla strada oltre che a farli stare in forma.

Di seguito, la dichiarazione della Polizia di Edimburgo postata su Facebook in cui affermano che le indagini sulla misteriosa sparatoria continuano e un altro omaggio all’attore da parte di Ryan Macready.

ONGOING INCIDENT, CHESTER STREETWe received a report of a disturbance in Chester Street at around 8pm on Wednesday…

Pubblicato da Edinburgh Police Division su Mercoledì 17 aprile 2019

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here