Il Trono di Spade spacca: ascolti record

L'ottava stagione de Il Trono di Spade inizia con ascolti record. La serie tv, ancora una volta, porta a casa risultati spettacolari.

0
924

Dopo una pausa di quasi due anni (circa 20 mesi per l’esattezza), il Trono di Spade torna in televisione portandosi a casa numeri sorprendenti. La sua ottava ed ultima stagione è andata in onda domenica sera negli Stati Uniti d’America ed ha tenuto incollati allo schermo 17,4 milioni di telespettatori. La puntata è stata trasmessa dalle piattaforme HBO, HBOGO e HBO NOW. Era certamente uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, ma i numeri vanno oltre qualsiasi aspettativa.

La puntata Winterfall de Il Trono di Spade andrà in onda in Italia nella versione doppiata lunedì 22 aprile (prossima settimana) e la potrete vedere tramite Sky Atlantic e NOW TV. L’ottava stagione de Il Trono di Spade (Games of Thrones) sarà composto da sei episodi di durata variabile (il primo 54 minuti, il secondo 58, il terzo 82, il quarto 72, il quinto ed il sesto di 80). Il numero di 17,4 milioni ha battuto ogni record, superando anche quello precedente di 16,9 per la finale della settima stagione. Pare che la ricetta de Il Trono di Spade funzioni alla grande!

Trono di Spade

Nonostante le lunghe attese e gli anni che passano inesorabili (la prima messa in onda è del 2011), la serie non si smentisce e porta a casa grandi risultati. A tal proposito, la HBO si dice soddisfatta, affermando che questa è la più grande attività streaming di sempre per la rete, con percentuali mozzafiato: il 50% in più rispetto al finale della precedente stagione ed il 97%, praticamente il doppio, rispetto alla premiere. Per la saga che si è aggiudicata 47 Emmy si prospetta un finale da urlo che arriverà con il classico crescendo di colpi di scena ed eventi emozionanti, tipici di una delle serie più amate.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here