Star Wars: rivelati trailer e titolo dell’attesissimo Episodio IX!

Dopo due anni di attesa, il nono e (per ora) ultimo capitolo della saga di Star Wars ha finalmente un titolo definitivo ed un trailer.

0
418
Star Wars

Star Wars è pur sempre Star Wars: una saga decennale, capace di emozionare e coinvolgere a livelli incredibili generazioni di fan, di ogni genere ed età. Pochi franchise, nella storia, hanno avuto un impatto tanto devastante non solo in termini squisitamente cinematografici, ma anche culturali e sociali. E’ naturale, dunque, che ogni nuovo capitolo della saga fantascientifica più amata di sempre generi inevitabilmente reazioni fortissime, sia positive, sia negative e sia accompagnata da un hype indescrivibile.

Orbene, a due anni di distanza da Episodio VIII, meglio noto come “The Last Jedi” (tradotto in italiano come “Gli Ultimi Jedi”, quando per la verità sarebbe forse stato meglio optare per il singolare), anche l’ultimo capitolo della saga-sequel si svela finalmente ad occhi, orecchi e cuori di milioni di fan: Episodio IX ha finalmente un titolo ufficiale e si mostra ai nostri occhi in un teaser trailer, enigmatico come in pieno stile Star Wars e J.J. Abrams.

Episodio VIII ci aveva lasciati con diverse domande: che fine farà Rey, senza la guida di Luke Skywalker, perito dopo aver permesso alla Resistenza di sfuggire al Primo Ordine? Che tipo di rapporto lega realmente la giovane orfana di Jakku a Kylo Ren, meglio noto come Ben Solo? Che strada prenderà l’ex apprendista del Supremo Leader Snoke, rivoltatosi contro il suo maestro? Come verrà gestita la morte di Carrie Fisher? Potremmo continuare per ore, ma preferiamo fermarci.

Episodio IX, intitolato ufficialmente “The Rise of Skywalker”, dovrà necessariamente rispondere a tutte queste domande: il precedente capitolo, pur avendo avuto enorme successo al botteghino ed esser stato ben accolto dalla critica, ha tuttavia spaccato in due i fan a causa di alcune scelte narrative di Rian Johnson: in particolare, hanno fatto discutere le decisioni di smorzare ogni teoria sugli illustri natali di Rey (ammesso, naturalmente, che Kylo Ren le abbia detto la verità), di non svelare alcunché sul Supremo Leader Snoke, di averlo fatto morire in modo così banale, nonché naturalmente di uccidere l’amatissimo Luke Skywalker.

Nel trailer è possibile vedere Rey, verosimilmente tornata su Jakku, mentre si prepara a fronteggiare un assalto aereo da parte di un imprecisato pilota (Kylo Ren?); ci vengono inoltre mostrati gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere, se non proprio ad amare, ma, soprattutto, proprio verso la fine, viene sganciata una possibile bomba atomica: ascoltate la diabolica risata finale e diteci se non vi ricorda un celebre personaggio delle precedenti saghe di Star Wars…

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here