Il Re Leone: un video mette a confronto film live-action e cartone originale

Qualche nostalgico del cartone originale de Il Re Leone ha creato un video mettendolo a confronto con le immagini del trailer del live-action.

0
614

La scelta di realizzare remake live-action dei cartoni originali Disney sta facendo molto discutere, eppure il video (fine articolo) che mette a confronto le due versioni de Il Re Leone potrebbe farvi cambiare idea.

Sicuramente creato da qualche nostalgico, il video mostra il trailer de Il Re Leone diffuso giusto ieri e lo mette a confronto con il cartone. Dal video si può vedere quanto coincidano le due versioni.

Il cartone della Disney risale al 1994 e la storia prende ispirazione dalla tragedia di Shakespeare, AmletoNon a caso, la drammatica storia ambientata nella savana ebbe un successo incredibile e influenzò generazioni intere.

Ottenne due Oscar grazie alla colonna sonora toccante di Hans Zimmer e per Can you feel the love tonight, una delle canzoni scritte da Elton John e il suo paroliere, Tim Rice. Inoltre, Il Re Leone si guadagnò anche il Golden Globe per il miglior film o commedia musicale.

L’accoglienza positiva la si può notare anche dagli incassi formidabili, che hanno superato i 968 milioni rendendolo il 39esimo film di maggiore incasso nella storia del cinema. Inoltre, è anche il film di maggior incasso del 1994 in tutto il mondo.

Il Re Leone

Insomma, considerando i risultati colossali de Il Re Leone, ci si può chiedere se il remake live-action possa tenergli testa. Sicuramente il video che li mette a confronto scaturisce una grande curiosità e sembra promettere bene.

C’è anche da ricordare che Il Re Leone di Jon Favreau sarà realizzato con le stesse tecniche utilizzate per il live-action Il libro della giungla, che (nonostante tutti storcano il naso davanti ai remake) ha avuto un incredibile successo commerciale e critico.

A tenere alte le aspettative ci sono anche le musiche, chiaramente incredibili nella versione originale. Il compositore Hans Zimmer ha collaborato ancora con Elton John e Tim Rice come un tempo e al trio si è aggiunta una quarta cantante venerata a livello mondiale. Beyoncé infatti non solo presta la propria voce a Nala ma si è impegnata per la realizzazione delle musiche. Canterà insieme a Glover, Rogen e Eichner Can You Feel The Love Tonight (quella che ha vinto l’Oscar).

Non resta che aspettare l’arrivo in sala, previsto per il 21 agosto e ripassare le canzoni de Il Re Leone per poterle cantare insieme a Beyoncé.

Ecco il video che mette a confronto le due versioni de Il Re Leone:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here