La Paramount annuncia il prequel del musical Grease: si chiamerà Summer Loving

Summer Loving sarà ambientato alcune settimane prima del celebre musical anni '70

0
596

Settembre 1978, Grease esce in Italia e rivoluziona la precedente idea di musical.

Quarantuno anni dopo, come riferisce The Hollywood Reporter, Paramount Pictures annuncia di aver scritturato lo sceneggiatore John August (Big Fish, Aladdin) per scrivere Summer Loving, prequel del cult movie che prenderà ispirazione dalla vicenda raccontata nella celeberrima canzone Summer Nights.

In un periodo di continui remake cinematografici dal sapore retrò, Paramount decide di investire su quello che è forse considerato il musical di maggior successo della storia, capace di incassare quasi 400 milioni di dollari e di vendere più di 38 milioni di dischi della colonna sonora.

Grease raccontava la storia di Danny Zucko (John Travolta) e Sandy Olsson (Olivia Newton-John), due studenti che si ritrovano casualmente nella stessa scuola, scoprendo però di appartenere a due mondi completamente differenti: lui è un bulletto in giacca di pelle, lei una ragazza per bene. La coppia però aveva vissuto una romantica ed appassionata storia d’amore poco prima del rientro a scuola.

Summer Loving parlerà quindi dell’amore estivo sbocciato in vacanza tra i giovani Danny e Sandy. Non si è a conoscenza di chi dirigerà il progetto ma dovrebbe essere annunciato una volta terminata la sceneggiatura.

Visualizza immagine di origineNon è però la prima volta che si tenta di cavalcare il successo di Grease: nel 1982 era stato lanciato un sequel con Michelle Pfeiffer e Maxwell Caulfield, che però non si era nemmeno avvicinato al successo della versione di John Travolta e Olivia Newton-John, nonostante anche a quel tempo le aspettative fossero molto alte.

I sempre ottimi ascolti che Grease riesce a far registrare ad ogni passaggio televisivo hanno incoraggiato Paramount ad investire per tale, a questo punto sicuramente molto atteso, prequel.

Riuscirà Summer Loving a far rivivere il colorato mito anni ’40 fatto di drive in, giacche di pelle e brillantina?

Per questa e altre news visitate Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here