American Horror Story: la 9a stagione si chiamerà “1984” e sarà un omaggio agli slasher movies

La nona stagione di American Horror Story si intitolerà 1984 e sarà un omaggio agli slasher movies degli anni 80.

0
327

Finalmente abbiamo notizie della nuova stagione di American Horror Story. La serie horror antologica più famosa avrà la sua 9a stagione e si intitolerà 1984.

Ad annunciarlo in mattinata è Ryan Murphy, creatore e showrunner della serie, direttamente sul suo profilo Instagram. La nona stagione di American Horror Story si intitolerà, appunto, 1984 e sarà un omaggio agli slasher movies di quel decennio. Il genere slasher, i cui maggiori rappresentanti sono le saghe come Halloween, Venerdì 13 e Scream, ha solitamente come protagonista un killer maniaco che dà la caccia a (giovani) prede, minacciandole con specifiche armi da taglio.

Ed è a questo immaginario che fa riferimento il teaser trailer di American Horror Story: 1984 pubblicato da Murphy. Qui, sulle note di Six Feet Under di Billie Ellish, vediamo infatti una ragazza impaurita che scappa nella foresta da una figura mascherata con un grosso coltello in mano. Insomma, un bosco che ricorda molto quello dell’ambientazione lacustre del già citato Venerdì 13.

View this post on Instagram

AHS SEASON 9 is called…

A post shared by Ryan Murphy (@mrrpmurphy) on

Purtroppo, le informazioni di cui disponiamo riguardo ad American Horror Story: 1984 non sono molte. Al momento sappiamo solo l’identità degli attori protagonisti: la veterana di AHS Emma Roberts e l’olimpionico Gus Kenworthy. I due interpreteranno, quasi con sicurezza, la coppia che dovrà difendersi dalla furia omicida del serial killer. Al contrario, è notizia di poco tempo fa che Evan Peters, da sempre nel cast della serie, non parteciperà a questa nuova stagione.

American Horror Story: 1984 debutterà negli Stati Uniti su FX il prossimo autunno, mentre in Italia andrà in onda su Fox.

Emma Roberts - Gus Kenworthy

Per news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here