Maratona MCU: 60 ore di proiezione di tutti i film Marvel, in attesa di Avengers: Endgame

Alcuni cinema del Nord America stanno organizzando una mega maratona di 60 ore di tutti i film del MCU dal 2008 ad oggi, in attesa dell'uscita di Avengers: Endgame.

0
6551

Finora avevamo sentito parlare di maratone cinematografiche con saghe del calibro de Il signore degli anelli o di Harry Potter. Nessuno si era ancora avventurato, però, in una proposta così azzardata (e a ben vedere!). Una maratona di tutti i film del Marvel Cinematic Universe usciti nelle sale dal 2008 ad oggi, in attesa di Avengers: Endgame.

Ed è proprio così. Una dozzina di cinema tra Stati Uniti e Canada si stanno organizzando per dare vita a quella che è stata da molti definita come la “madre di tutte le maratone cinematografiche“. Ben 21 film dal primo Iron Man del 2008 al recentissimo Captain Marvel tutti di fila, per una durata complessiva di oltre 60 ore.

Marvel Cinematic Universe

La mega maratona avrà luogo in tre giorni di proiezione continua. Inizierà infatti durante la mattinata del 23 aprile e si concluderà nel pomeriggio del 25, a poche ore dall’uscita ufficiale di Avengers: Endgame. Nel frattempo, in Italia avremo già potuto goderci il quarto capitolo, dato che da noi uscirà il 24 aprile.

La maratona dell’intero MCU non è un’idea però un’idea totalmente nuova. Qualche settimana fa, la tv americana CableTV aveva indetto un concorso, offrendo 1000 $ e merchandising ufficiale Marvel a chi avrebbe portato a termine l’arduo compito. E se pensate che basti essere dei veri fan o dei nerd smanettoni per riuscire ad arrivare alla fine indenni, state decisamente sottovalutando la prova!

Film Marvel

Alla luce di questi eventi sembra proprio che il clima si stia decisamente scaldando, facendo impennare l’hype per l’uscita di Avengers: Endgame. Con le prevendite dei biglietti aperte da ieri e il rilascio del trailer definitivo, ci possiamo decisamente aspettare un evento (cinematografico) di portata epocale. Del resto gli stessi bookmakers ce l’avevano anticipato da tempo, quando il mese scorso avevano predetto il raggiungimento di incassi record per il film.

Arrivati a questo punto, una maratona/recap ve la consigliamo assolutamente anche noi, ma non ci arrabbieremo se non la farete di filato. Visto che ad oggi mancano esattamente 21 giorni all’uscita di Avengers: Endgame, vi potreste anche concedere di recuperare un film al giorno. Quindi: buona lenta maratona!

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here