Netflix Italia: svelate tutte le nuove serie in produzione!

Netflix Italia annuncia tre nuove serie in produzione. Tra queste, il remake del popolarissimo teen drama "Tre metri sopra il cielo".

0
344

Da quando ormai 4 anni fa Netflix è sbarcata anche in Italia la sua produttività sul nostro territorio è andata aumentando. Il colosso americano dello streaming ha infatti investito in un numero sempre più crescente di produzioni di film, documentari e serie tv che hanno conosciuto successo anche oltreoceano.

Dopo Suburra, con la seconda stagione uscita da poco, e Baby, con il seguito in lavorazione dopo il rinnovo, Netflix Italia sembra non arrestarsi. Dopo i rumors riguardanti un’ipotetica serie tv tutta al femminile sulla stregoneria italiana, dal titolo Luna Nera, ora arrivano altre conferme.

Due giorni fa è stato lo stesso account Twitter ufficiale di Netflix Italia a rilasciare la notizia di ben tre nuove produzioni seriali. Accompagnato da un “Scusate ma non ce la facciamo più a tenerci tutto dentro”, Netflix ci propone alcuni indizi riguardanti le tre inaspettate narrazioni.

1.

La prima serie si chiamerà Curon e sarà una serie drama con eventi soprannaturali. Il titolo, che potrebbe non dirvi nulla, è il nome di un paesino del Trentino dove sorge una vecchia chiesa completamente sommersa da un lago ad eccezione del suo campanile. La leggenda narra che si sentano, in alcune giornate invernali, ancora rintoccare le campane.

Curon

2.

Il secondo progetto è un grande, e alquanto strano, ritorno. La seconda serie sarà un remake del popolarissimo fenomeno adolescenziale degli anni 2000, Tre metri sopra il cielo. Sì, avete sentito bene: Moccia is back! I fan però dovranno aspettarsi alcuni fondamentali cambiamenti. Step e Babi diventeranno Sally e Ale e l’ambientazione romana lascerà spazio ad una non meglio definita Costa Adriatica.

Tre metri sopra il cielo

3.

Ultima serie in produzione è un altro adattamento, questa volta del romanzo Fedeltà di Marco Missiroli, nominato al 73esimo Premio Strega. Sarà una serie drammatica incentrata sulle dinamiche di coppia scaturite in seguito a un presunto tradimento. Come Netflix tiene a sottolinearci, sarà: “una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte”.

Fedeltà

Insomma, con un thriller/horror, un teen drama e un melodramma coniugale, possiamo di certo ammettere che Netflix abbia confermato il suo attaccamento al bacino creativo italiano. E con l’aggiunta delle tre stand up comedy in produzione, non v’è alcun dubbio che la piattaforma stia cercando di incontrare tutti i gusti dei 5 milioni di abbonati provenienti dal nostro Paese.

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here