Scary Stories To Tell In The Dark: il trailer dell’horror scritto da Guillermo del Toro

Eccovi il teaser trailer del nuovo film horror Scary Stories To Tell In The Dark, scritto e prodotto da Guillermo del Toro, tratto dall'omonima serie di libri per ragazzi.

0
1053

Ecco appena uscito il trailer del film Scary Stories To Tell In The Dark. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è la nuova pellicola horror scritta e prodotta da Guillermo del Toro che uscirà nelle sale americane il 9 agosto. In Italia dovremo aspettare l’autunno, più precisamente in ottobre, per godercelo sul grande schermo.

Scary Stories To Tell In The Dark è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di libri scritta da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell. Il trittico – Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984), and Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991) – è una collezione di storie da brivido per bambini. I libri sono diventati molto popolari negli Stati Uniti nel corso degli anni 90, anche perché attingono dal “repertorio del terrore” del folklore americano e delle leggende metropolitane.

Scary Stories To Tell In The Dark

L’adattamento in sceneggiatura è stato curato da Guillermo del Toro (ora al lavoro al suo Pinocchio animato) insieme a John August, Marcus Dunstan e Patrick Melton. Per la direzione è stato proprio il regista messicano a scegliere una testa di serie dell’horror degli ultimi decenni. Scary Stories To Tell In The Dark sarà infatti diretto dal regista norvegese André Øvredal, che si è fatto conoscere nel mondo con Trollhunter e Autopsy.

Qui di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale, rilasciata insieme al teaser trailer del film.

Siamo nell’America del 1968. Sta soffiando il vento del cambiamento… Lontano dalle irrequitudini delle grandi città c’è la piccola cittadina di Mill Valley che, per generazioni, è stata avvolta dall’ombra minacciosa della famiglia Bellows. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha trasformato la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che ha trasceso il tempo. Storie che possono diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che vanno alla scoperta della terrificante casa di Sarah.

In un cast alla Stranger Things fatto dai giovanissimi attori, Zoe Colletti, Michael Garza, Austin Abrams e Gabriel Rush, segnaliamo anche la presenza in Scary Stories To Tell In The Dark di Dean Norris (l’Hank di Breaking Bad).

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here