1917: Benedict Cumberbatch, Colin Firth e Richard Madden entrano nel cast

Al cast di 1917, il nuovo film di Sam Mendes sulla Grande Guerra, si uniscono: Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Richard Madden e Mark Strong.

0
514

1917, il nuovo film di Sam Mendes da tempo annunciato, si arricchisce di un cast pluristellato. In un sol colpo ne entrano a far parte: Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Richard Madden e Mark Strong.

I quattro attori britannici si uniscono così ai già annunciati: Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan, Claire Duburcq, George MacKay e Dean-Charles Chapman.

Mark Strong - Richard Madden - Colin Firth - Benedict Cumberbatch

 

Sam Mendes, dopo il successo degli ultimi due capitoli di Bond, decide di ritornare nella triplice veste di sceneggiatore-regista-produttore con 1917. Il film sarà un dramma bellico ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, come suggerisce il titolo. La storia, scritta a quattro mani con Krysty Wilson-Cairns, racconterà le vicende di una giornata di due giovani soldati all’apice del primo conflitto globale.

La produzione di 1917 sarà ad alto budget e vedrà coinvolte sia la Universal che la Dreamworks. Proprio con quest’ultima il regista ha esordito nel 1999 con lo spettacolare e fortunato American Beauty. Da l’allora premio Oscar – primo al primo film- Mendes ci ha deliziato con altri capolavori del calibro di Jarhead, Revolutionary Road e i già menzionati Skyfall e Spectre.

Sam Mendes

Infine, segnaliamo che le riprese di 1917 inizieranno il prossimo 1 aprile e avranno luogo principalmente in Inghilterra e Scozia. Poche invece le notizie sul debutto in sala; secondo notizie precedenti, le pellicola dovrebbe uscire nei cinema a dicembre 2019. Se così sarà, si prospettano mesi di lavorazione molto intensi per la troupe e il cast, in modo da ultimare il lavoro in poco più di 7 mesi.

Ultima curiosità riguardante le new entries del cast. Escluso Madden, Benedict Cumberbatch, Colin Firth e Mark Strong hanno già avuto modo di condividere il set in passato. I tre, infatti, hanno preso parte al brillante thriller del 2011, La talpa, diretto da Thomas Alfredson e con protagonista Gary Oldman.

Per questa e altre news, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here