Shinku: nuovo film d’animazione che unisce stop motion e 2D

Nasce da una coproduzione italo-giapponese il nuovo film d'animazione "Shinku", realizzato in stop-motion e 2D con la collaborazione di Koji Morimoto.

0
216

L’annuncio della coproduzione italo-giapponese è stato fatto da Bicchū Takahashi Machizukuri Kenkyūsho (Studio Machiken), nuovo studio d’animazione fondato l’anno scorso nella Prefettura di Okayama. Insieme a Sattva Film produrranno Shinku, un film d’animazione che prevede l’unione di due tecniche: stop-motion e 2D.

Il titolo Shinku (ancora provvisorio) viene tradotto in Inglese Deep Crimson e sviluppa la storia raccontata nel mediometraggio di Francesco Filippi Mani Rosse (Red Hands). Vincitore del premio come migliore animazione all’Indian World Film Festival (Hyderabad), il mediometraggio è stato prodotto dalla stessa Sattva Film e dalla School srl di Michele Fasano.

Shinku

Dalla durata di trenta minuti, Mani Rosse tratta di un ragazzo con la testa tra le nuvole di nome Ernesto che fa amicizia con Luna, giovane vicina dotata di poteri particolari. Le sue mani si tingono di rosso e lei realizza dei disegni e murales in tutta la città. Tuttavia, la vicenda si complica per via del rapporto turbolento con il padre, irascibile e violento.

Francesco Filippi dirigerà il progetto e si occuperà della scrittura della sceneggiatura insieme alla magaka Keiko Ichiguchi. Per quanto riguarda la realizzazione dell’animazione invece uniscono le loro abilità Koji Morimoto e Hiroshi Sasaki (Gunbuster, Nadia – The Secret of Blue Water). Morimoto, conosciuto per aver diretto Animatrix e per essersi occupato dell’animazione di Akira, si dedicherà al disegno 2D sotto la direzione di Sasaki, che ricoprirà il ruolo di Art Director.

Shinku

Tra i produttori si ricorda Hiroaki Inoue (veterano produttore di anime tra cui Memories e Gunbuster, nonché co-fondatore della Gainax), Michele Fasano, Paul Thiltges, e Renato Rivera Rusca.

L’inizio della produzione di Shinku è previsto per questo autunno, mentre l’uscita si preannuncia per l’anno 2021.

Di seguito, proponiamo il trailer di Mani Rosse, per potervi dare un’idea dell’interessante progetto in corso.

Mani Rosse, trailer:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here