Neon Genesis Evangelion: svelato il suo arrivo su Netflix!

Neon Genesis Evangelion, uno degli anime più complessi ed amati di tutti i tempi, arriverà ad inizio estate sulla piattaforma streaming.

0
214
Neon Genesis Evangelion

Se avete amato il manga e, soprattutto, l’anime di Neon Genesis Evangelionallora ci sono notizie davvero succose per voi: dal 21 giugno 2019, infatti, gli amanti di questo leggendario prodotto potranno finalmente tornare ad appassionarsi alla drammatica lotta dell’umanità contro i misteriosi Angeli.

Netflix, ormai onnipresente piattaforma streaming, ha annunciato l’intrigante “acquisto” di Neon Genesis Evangelion con il seguente tweet.

Le pergamene del mar Morto lo avevano predetto. Il 21 giugno un grosso cataclisma scuoterà le fondamenta stesse della terra. Neon Genesis Evangelion sarà disponibile su Netflix. pic.twitter.com/60yzvprPLO
— Netflix Italia (@NetflixIT) March 23, 2019

Neon Genesis Evangelioncome noto, è una serie tv formata da 26 episodi, creata nel 1995 dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno. Si tratta di un’opera fra le più importanti ed influenti della storia del suo genere, non tanto e non solo per la sua trama, quanto per la complessità di riferimenti religiosi trattati, nonché per la sua profonda introspezione psicologica, più tipica di un romanzo che di un “semplice” manga/anime. Del resto, è altrettanto noto come, molto spesso, sia un errore madornale considerare “infantili” certi prodotti del Sol Levante.

La storia narrata è ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3, a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria nota come Second Impact: si incentra sulle vicende di Shinji Ikari, un ragazzo che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un androide gigante noto con il nome Eva e combattere, in questo modo, assieme ad altri piloti, contro dei misteriosi esseri chiamati Angeli.

La serie che farà a breve ritorno su Netflix fu trasmessa per la prima volta in Giappone su TV Tokyo a partire dal 4 ottobre 1995, e si concluse il 27 marzo dell’anno successivo. L’adattamento italiano venne distribuito dalla Dynamic Italia e, successivamente, fu trasmesso su MTV.

Su Netflix debutteranno anche Evangelion: Death True e The End of Evangelion. Per i fan dell’anime e di Neon Genesis Evangelion, su Netflix arrivano da aprile in poi tantissimi anime diversi: da Rilakkuma e Kaoru, Ultraman, a 7 Seeds e I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya: Knights of the Zodiac).

Che ne pensate? Soddisfatti del ritorno del leggendario Neon Genesis Evangelion?

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here