Star Wars: una serie sugli Ewok sarebbe in produzione per Disney+

Il catalogo streaming di Disney+ relativo a Star Wars potrebbe arricchirsi di una serie incentrata sugli Ewok, gli "orsacchiotti" de Il ritorno dello Jedi.

0
195

Sembrerebbe che il catalogo del servizio streaming Disney+ dell’omonima casa americana si stia veramente espandendo a vista d’occhio, o in questo caso “ad orecchio”. Negli ultimi giorni sono circolati parecchi rumors riguardanti una nuova serie legata all’immaginario di Star Wars. Il sito statunitense MovieHole ha diffuso la notizia che, secondo fonti molto vicine agli studios, questa serie avrà come protagonisti nientemeno che gli Ewok. Sì, avete sentito bene: gli Ewok, quei simil-orsacchiotti che hanno aiutato la Resistenza a sconfiggere l’Impero!

I pelosi abitanti della Luna boscosa di Endor, che abbiamo conosciuto nel sesto capitolo di Star Wars: Il ritorno dello Jedi, sembra saranno i personaggi principali di questo imprevisto spin off della saga. Per chi non lo sapesse, gli Ewok non sono del tutto nuovi ad essere i protagonisti. Negli anni 80, infatti, dopo il successo del capitolo finale della trilogia, la Lucasfilm decise di dedicare loro alcune opere per ragazzi. Vennero prodotti così due film per la tv, L’avventura degli Ewoks (Caravan of Courage: An Ewok Adventure) e Il ritorno degli Ewoks (Ewoks: The Battle for Endor), e un cartone animato, Star Wars: Ewoks, della durata di due stagioni.

Ewok -Goerge Lucas - Il ritorno dello Jedi

A quanto dicono i rumors, la serie non dovrebbe far parte della della prima fase degli show di Star Wars che saranno pubblicati su Disney+ all’apertura del servizio il prossimo autunno. Farà piuttosto parte di un secondo gruppo di contenuti che saranno disponibili nel corso del 2020.

Gli Ewok non si uniranno dunque alle altre due serie già in programma: Clone Wars e The Mandalorian. Quest’ultima si conferma come il progretto di punta della “fase streaming” del franchise, proponendo le avventure galattiche di un guerriero solitario (interpretato da Pedro Pascal) nel periodo tra la caduta dell’Impero e l’istituzione del Primo Ordine. The Mandalorian vanterà inoltre registi di spicco dell’armata Disney: Jon Favreau (Iron Man), Bryce Dallas Howard (Jurassic World) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Star Wars - The Mandalorian

Tornando alla nostra serie sugli Ewok, la nostra perplessità riguardo al tema è pari alla nostra curiosità sul suo sviluppo. E per voi, potrebbe essere interessante l’idea?

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here