You vs Wild: la nuova serie interattiva di Netflix con Bear Grylls.

Netflix continua a sperimentare con l'interattività grazie alla docu-serie di 8 episodi "You vs Wild", con protagonista Bear Grylls.

0
252

Dopo l’immenso successo con l’episodio interattivo di Black Mirror: Bandersnatch (qui la nostra recensione), Netflix ci riprova. In queste ore è arrivata la conferma, un po’ a sorpresa, di un nuovo progetto interattivo prodotto sempre dalla casa streaming. Si tratta di You vs Wild, una docu-serie con protagonista l’esperto di sopravvivenza Bear Grylls.

You vs Wild Bear Grylls

La serie sarà suddivisa in 8 episodi in cui il nostro spericolato protagonista si troverà ad affrontare via via ambienti insopitali, condizioni climatiche ostili e immancabili animali letali. L’unica differenza rispetto ai suoi soliti programmi è che questa volta Bear Grylls “chiederà” aiuto direttamente agli spettatori, che decideranno come fargli proseguire la sua avventura nella natura più selvaggia.

Netflix ha dato l’annuncio di You vs Wild tramite un trailer caricato su YouTube, anch’esso interattivo, dal nome evocativo “Call of the Wild” (La chiamata del mondo selvaggio), di cui vi lasciamo il link di seguito.

You vs Wild conferma la volontà di sperimentare con l’interattività da parte di Netflix. Se con Bandersnatch ci ritrovavamo però all’interno di un campo che era quello della finzione più pura, qui dobbiamo fare i conti con un impianto più “reale”. Le possibilità di scelta (e di combinazioni fra le scelte) saranno quindi di sicuro ridotte, ma l’aspetto documentaristico di base potrebbe comunque riservare delle sorprese.

La docu-serie sarà disponibile sulla piattaforma il prossimo 10 aprile. Lo showrunner è Ben Simms e tra i produttori troviamo nomi del calibro di Chris Grant, Drew Buckley, Ben Silverman, Howard Owens, Rob Buchta e Delbert Shoopman. Bear Grylls, lui stesso produttore della serie, ha inoltre dichiarato a riguardo: “Sono molto orgoglioso all’idea di potervi offrire questa serie interattiva unica nel suo genere. Offrirà sul serio agli spettatori un biglietto per osservare il mondo e i suoi paesaggi attraverso il mio sguardo. La posta in gioco è sul serio alta.”

Bear Grylls

Probabilmente questo esperimento di You vs Wild sarà per Netflix il punto di discrimine per sapere se l’interattività è stato solo un furore momentaneo oppure un progetto su cui valga la pena di investire sul lungo periodo.

Nel frattempo godiamoci questa docu-serie con la conspevolezza che tanto il nostro MacGyver della natura se la caverà in tutte le situazioni cui lo metteremo di fronte.

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here