I Red Hot Chili Peppers suoneranno fra le Piramidi: il concerto in diretta streaming

Il concerto dei Red Hot Chili Peppers alle Piramidi di Giza, Egitto, sarà visibile in diretta su internet. La band californiana tornerà poi in studio.

0
9754
Red Hot Chili Peppers

Venerdì 15 marzo i Red Hot Chili Peppers terranno un concerto speciale: la location della loro musica sarà quella delle Piramidi di Giza. L’evento sarà visibile in tutto il mondo; alle 20.00, ora italiana, la band californiana sarà in diretta streaming su YouTube.

Fra le Piramidi egiziane in passato hanno già suonato giganti come Sting, Mariah Carrey, Shakira e Frank Sinatra. Il bassista dei Red Hot, Flea, si dice entusiasta di entrare in questo club per pochi eletti: “Prima di ogni nuovo concerto il mio corpo ha un brivido d’eccitazione, la brama per un nuovo mistero da svelare, il fascino per una nuova cultura, la possibilità di nuovi amici, di assaggiare nuovi cibi, di annusare nuovi sapori, di assorbire nuovi ritmi”. Il musicista parla per immagini, come se andasse incontro a un film che anche noi potremo vedere. Le sue dichiarazioni appaiono sul sito ufficiale del gruppo: “Imparare. Imparare. Imparare. Sta succedendo di nuovo ora, il mio cuore è in subbuglio dalla gioia davanti alla prospettiva di esibirci in Egitto. Sono molto grato e onorato per l’incombente esperienza”. 

Il mondo della musica regala dunque agli spettatori un grande spettacolo visivo, vista la suggestiva location, oltre che musicale. Lo fa con i Red Hot Chili Peppers, gruppo rock di Los Angeles formatosi nel 1983; una band che ha fatto di grandi esibizioni sempre un marchio di fabbrica. Anthony Kiedis e compagni, inoltre, dovrebbero prossimamente tornare in studio di registrazione per il nuovo album.

Questo spettacolo musicale sarà un colpo importante per YouTube, piattaforma che con le dirette e il proprio servizio a pagamento – YouTube Premium – offre ormai tanti prodotti originali fra serie tv e musica. Questo concerto, però, sarà gratuito in tutto il mondo.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here