Dumbo, Elisa interpreta l’iconica “Bimbo mio” per Tim Burton (VIDEO)

È uscito l'ultimo trailer ufficiale, in lingua italiana, di Dumbo. Il remake di Tim Burton uscirà il 28 gennaio. Elisa arricchirà l'opera.

0
235
Dumbo

Ormai ci siamo, Dumbo in versione live-action uscirà il 28 marzo al cinema. È anche uscito il nuovo trailer del film di Tim Burton, che vi proponiamo più giù, ma stanno continuando ad emergere dettagli sul film. La celebre canzone del Classico animato del 1941, Bimbo Mio, è adattata in questo remake dagli Arcade Fire. In italiano, invece, sarà Elisa a portare in scena la dolcissima canzone.

Si tratta di una ninna-nanna; la scena in cui viene cantata dalla madre di Dumbo al figlio, rinchiusa dietro le sbarre, è una delle più commoventi dell’opera Disney. La versione originale risponde al titolo di Baby Mine. La versione italiana, adattata da Elisa, si dice abbia incantato Tim Burton stesso; aprirà i titoli di coda del film.

Non a caso, infatti, Elisa parla di una connessione emotiva speciale con questo brano: “Lavorare con Disney – dichiara la cantante – in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera. Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney. Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre. Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna Bimbo Mio è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore”. 

Elisa sarà anche protagonista del film. Darà la sua voce a il personaggio di Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.

La neo-doppiatrice, inoltre, qualche giorno fa ha aggiunto ulteriori dettagli sul suo legame con il film: “Dumbo lo guardavo da bambina, sul divano con mia mamma. Non ci facevamo mancare niente sul fronte sofferenza: quello, Bambi. Ma Dumbo mi devastava più di ogni altro cartone, perché quell’elefantino è sempre stato della mia tribù, un mio parente. So che cosa significa essere presi in giro, derisi: è successo anche a me. Perché ero troppo piccola e sempre troppo emotiva. Ma non sento questa esperienza come una menomazione, anzi mi pare una forza. Mentre le vivi sono tremende, ma poi capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere. Non ci si deve preoccupare di chi viene discriminato, ma di chi discrimina. Perché sono questi ultimi a rimanere piccoli per sempre, mentre gli altri diventano grandi“.

Il Dumbo di Tim Burton è uno dei film più attesi del 2019. Nel cast, oltre a Colin Farrell come protagonista, ci sono Danny DeVito, Michael Keaton ed Eva Green.

Ecco l’ultimo trailer di Dumbo in versione italiana:

 

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here