Charlie Says : il trailer del film sul famigerato Charles Manson

Dalle immagini del nuovo trailer del film Charlie Says diretto da Mary Harron, vediamo Matt Smith interpretare il criminale Charles Manson.

0
319
Charlie Says

Sono finalmente visibili le prime immagini del film Charlie Says, diretto da Mary Harron e incentrato sui crimini che Charles Manson ha provocato a fine anni sessanta.

Il crimine più efferato e conosciuto è quello avvenuto nell’agosto del 1969, nella villa del produttore discografico Terry Melcher, che ha visto tra le vittime Sharon Tate, in attesa del figlio del regista Roman Polanski.

Il criminale pluriomicida Charles Manson ultimamente è soggetto di diversi film, sarà perché è interessante cercare di capire la mente di un criminale di questo calibro, oppure perché siamo effettivamente attratti in modo morboso da questo tipo di tematiche.

Quentin Tarantino usa gli efferati omicidi della “famiglia” come sfondo del suo prossimo film, Once Upon a Time in Hollywood. Mary Harron, invece erge Manson a protagonista insieme alle tre donne che ha manipolato al punto tale da usarle come sicari personali.

Charlie Says

Nel trailer (fine articolo) da poco diffuso possiamo vedere che Charles Manson sarà interpretato da Matt Smith, conosciuto per il suo ruolo nella serie televisiva Doctor Who e per aver interpretato il Principe Filippo in The Crown.

Lo vediamo nei flashback delle donne, con la barba folta e la chitarra in spalla mentre instilla nelle loro menti la convinzione che ogni azione va fatta “per un bene superiore”. Le donne in questione sono Leslie Van Houten (Hannah Murray), Patricia Krenwinkel (Sosie Bacon) e Susan Atkins (Marianne Rendón).

In Charlie Says, Leslie, Patricia e Susan sono in carcere e incontrano la neo laureata Karlene Faith (Merritt Wever) che si impegna a riabilitarle, distruggendo le barriere psicologiche create da Manson. La sceneggiatura si basa proprio sul libro scritto da FaithLife Beyond the Cult. The Long Prison Journey of Leslie Van Houten con l’aggiunta del controverso romanzo del 1971 di Ed Sanders sugli omicidi della “Famiglia” Manson.

Charlie Says è stato mostrato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia (2 Settembre 2018) e arriverà nelle sale americane il 10 maggio 2019, non resta che aspettare la data italiana.

Ecco il trailer e il poster di Charlie Says:

Charlie Says

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here