Dario Argento: una nuova serie tv per Netflix o Amazon

Ai microfoni di Radio 1 Dario Argento ha dichiarato di essere al lavoro su una serie tv destinata a Netflix o Amazon Prime.

0
187

Poche ancora le informazioni sulla notizia, ma sembra che Dario Argento sia al lavoro su una nuova serie tv. Il genere di riferimento – non c’erano dubbi – sarà horror e sarà destinata alla distribuzione streaming per Netflix o per Amazon Prime Video.

A dichiararlo è lo stesso Argento in un intervista fatta al programma di Rai Radio 1, Un giorno da pecora. Il maestro dell’horror ha affermato: “Il mio nuovo film? Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po’ di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto”.

La serie, o “film a puntate” come lo definisce il regista, non ha però ancora una destinazione distributiva, anche se si pensa di venderla a una delle due grandi piattaforme dello streaming on-demand.

Suspiria

Durante l’intervista Dario Argento ha svelato anche qualche dettaglio sulle tempistiche e sulla trama. Il debutto della serie sarà molto probabilmente alla fine del prossimo anno, mentre ancora non è chiaro quale sia il nome della stessa, in quanto l’indecisione è ancora forte tra un terzetto di titoli papabili. Per quanto riguarda il soggetto, il regista ha dichiarato: “La protagonista sarà una donna, straniera perché la società che lo coproduce è americana, e lo gireremo in inglese“. E rassicura i fan più accaniti che la serie terrà fede al suo stile peculiare e alle sue atmosfere di paura, tanto che ci saranno “una quindicina di omicidi” nel corso delle 8 puntate. Il sangue la farà di certo da padrone!

Dario Argento era da un po’ lontano dalle scene (perlomeno quelle cine-televisive). Il suo ultimo film, Dracula, fu presentato a Cannes nel 2012, mentre negli ultimi anni si è dedicato alla scrittura della sua autobiografia, Paura, e alla sceneggiatura di un albo speciale di Dylan Dog. Il maestro del brivido è inoltre tornato recentemente in auge, anche oltreoceano, grazie all’omaggio ricevuto da Luca Guadagnino con il remake del suo Suspiria (qui la nostra recensione).

Suspiria

Per questa e altre news continuate a seguirci su Ciak.Club.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here