One Piece: arriva su Netflix l’adattamento in live action

Arriverà su Netflix l'adattamento di One Piece. Il celebre manga di Eiichiro Oda diventerà una serie tv in live action.

0
455

L’adattamento del celebre One Piece potrebbe essere ad un passo dalla nascita. Ancora una volta a farla da padrone è Netflix, che pare stia preparando una serie tv in live action del famosissimo manga.La piattaforma streaming non è nuova agli adattamenti di manga in live action. Nel catalogo troviamo già alcuni esempi: dai fallimentari Full Metal Alchemist e Death Note al più fortunato Erased.

In occasione dell’anniversario ventennale di One Piece nel 2017, era già stato annunciato l’adattamento in live action da parte di Tomorrow Studios. Questa versione del manga avrebbe dovuto costituire un regalo da parte del creatore Eiichiro Oda e della casa editrice Shueisha ai fan. Il progetto finì poi purtroppo nel dimenticatoio.

One Piece

I rumors, però, sono ri-iniziati a circolare in questi giorni quando sul catalogo americano di Netflix sono comparse alcune stranezze. One Piece appare infatti come un vero e proprio contenuto della piattaforma, tanto che si può già aggiungere alla “mia lista”. La serie non presenta ancora né immagini di presentazione né episodi. Sullo sfondo nero si staglia però una breve sinossi: “Monkey D. Luffy salpa con il suo fidato equipaggio per trovare il tesoro One Piece e diventare l’ultimo Re dei Pirati! Basato sul manga di Eiichiro Oda“.

Per quanto questo sembri anche qualcosa in più di un semplice rumor, attendiamo ancora la conferma ufficiale da parte dei diretti interessati. Uno tra questi dovrebbe essere Marty Adelstein (produttore di serie tv di successo come Prison Break), il solo che era riuscito a convincere Eiichiro Oda a fare un adattamento in live action di One Piece. Oltretutto la serie tv dovrebbe concentrarsi sulla saga dell’East Blue (Mare Orientale), cioè quella che ha introdotto alcuni dei personaggi principali del manga: dal protagonista “Cappello di Paglia” a Zoro lo spadaccino, da Nami al cuoco Sanji.

One Piece

Per quanto riguarda la distribuzione italiana di One Piece, non si ha ancora nessuna conferma. Se poi la serie sarà classificata come “originale Netflix”, si può ben sperare in un rilascio contemporaneo della stessa in tutto il mondo. Nel frattempo, i fan di uno dei manga più letti potranno godersi il film One Piece: Stampede che uscirà nelle sale il 9 agosto 2019.

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here