Bond 25: la sequenza d’apertura sarà girata a Matera.

La sequenza d'apertura del nuovo film della saga di James Bond sarà girata a Matera. Le riprese si svolgeranno a fine luglio.

0
340

Avete presente la scena pre-credits di Spectre girata in piano sequenza sui tetti di Città del Messico?! Ecco, secondo quanto riportato da Variety, quella che aprirà il 25esimo film di 007 sarà girata in Italia, precisamente a Matera.

La nostra Matera, già Capitale della Cultura 2019, ospiterà a luglio le riprese del film della saga d’azione più famosa del mondo. La “città dei sassi” è stata, in passato, teatro di altre produzioni hollywoodiane di rilievo come La Passione di Cristo, Ben Hur e Wonder Woman.

Matera

Sempre secondo la testata americana, i casting per Bond 25 sono già iniziati, anche perché la scena sarà imponente tanto quanto quella di apertura di Spectre del Giorno dei Morti. La troupe e il cast saranno composti da ben 500 elementi.

Si conferma così un sodalizio ormai pluriennale tra James Bond e l’Italia (non che il tax credit per le produzioni in loco faccia schifo!). Infatti era stata scelta Roma per Spectre, Siena e il lago di Garda erano state scenografia delle scene di Quantum of Solace e con Casino Royale Bond era approdato persino sulla laguna veneziana.

Sembra dunque che Bond 25 riesca a vedere finalmente la luce, dopo le intense vicissitudini che l’hanno visto protagonista negli ultimi mesi. Alla guida registica, in seguito all’abbandono di Danny Boyle, è subentrato Cary Joji Fukunaga che si è ritrovato con una sceneggiatura da riscrivere (insieme a Scott Z. Burns) e con il conseguente posticipo della produzione e  dell’uscita del film dal 14 febbraio all’8 aprile 2020.

Daniel Craig - Léa Seydoux

Bond 25 sarà anche l’ultimo capitolo in cui l’agente segreto sarà interpretato da Daniel Craig. E mentre il toto-Bond è ancora ampiamente aperto, nel cast di questo film sono confermati: Léa Seydoux, già Bond Girl di Spectre, Ralph Fiennes e Ben Whishaw. Si vocifera, invece, della presenza di altre due Bond Girl ignote e del “cattivo” di turno, che potrebbe essere interpretato dal neo-premiato Freddie/Rami Malek.

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here