Book of Enchantment: ecco il titolo definitivo della serie sui Cattivi Disney

La serie sui Cattivi Disney di Disney+ si intitolerà "Book of Enchantment" e sarà basata su una serie di libri scritti dall'americana Serena Valentino.

0
288

Dopo l’acclamatissima notizia di qualche giorno fa sulla produzione di una serie sui Cattivi Disney, arrivano altre importanti indiscrezioni dal web.

La prima importante notizia è che la serie avrà un altro titolo rispetto al precedentemente diffuso Disney Villains. Si chiamerà, invece, Book of Enchantment. Il titolo deriva dalla fonte di ispirazione – tutta libraria – della serie, ovvero i romanzi della scrittrice americana Serena Valentino, incentrati proprio sui Cattivi Disney.

Valentino ha creato una serie antologica di racconti, già pubblicati da Disney Press, in cui mette in luce in ognuno di essi il punto di vista inconsueto del cattivo o della cattiva di turno. A partire da The Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen del 2009, che aveva come protagonista la Strega Cattiva di Biancaneve, la scrittrice ha proposto ai suoi lettori le prospettive inedite di: Ursula, la Bestia, Malefica e persino Madre Gothel di Rapunzel. Con il sesto libro in pubblicazione e il settimo in lavorazione, è ben chiaro il motivo che ha spinto Disney a puntare su Serena Valentino e su questo prolifico bacino inesplorato di storie.

Cattivi Disney

Oltre alle importantissime informazioni di contenuto appena descritte, sono comparsi altri rumors specificamente riguardanti la produzione. Se inizialmente erano stati fatti i nomi di Michael Seitzman e Steve Pearlman come showrunner della serie, qualsiasi riferimento al secondo è invece scomparso. Seitzman scriverà e produrrà la serie con la sua Maniac Productions e con l’appoggio di ABC Signature Studios. Sembrerebbe inoltre – e questa è una notizia parecchio positiva – che Book of Enchantment sia in lavorazione già da tempo. La produzione effettiva potrebbe iniziare quindi prima del previsto, e non nell’autunno 2020 come era stato precedentemente comunicato.

Data l’eccitazione generatasi negli ultimi giorni riguardo questa serie, ancora molto lontana dalla sua nascita, il potenziale per fare le cose per bene c’è tutto. E dobbiamo solo sperare che mamma Disney porti a casa il risultato che tutti speriamo.

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here