Netflix, tutte le uscite di marzo: il catalogo si rinnova con Spielberg e Tarantino

Il catalogo di Netflix si arricchisce con diversi film di Stven Spielberg. Fra le serie originali c'è After Life, prima sit-com firmata da Ricky Gervais.

0
15089
Netflix

Il catalogo di Netflix si arricchisce con Steven Spielberg e Quentin Tarantino. Il mese di marzo sarà soprattutto all’insegna del regista di Prova a prendermi, ma non solo; usciranno tante saghe e serie originali. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

PRODOTTI ORIGINAL

Netflix
Ricky Gervais

Fra le serie tv è attesa la terza stagione di Santa Clarita Diet, con protagonista Drew Barrymore nei panni di uno zombi e madre di famiglia. Uscirà la prima stagione di Love, Death & Robots, opera antologica d’animazione prodotta da David Fincher. Osmosis, invece, è la seconda produzione original francese (la prima fu Marseille); la storia, ambientata nella Parigi di un futuro prossimo, racconta di un app di incontri infallibile in grado trovare l’anima gemella a chiunque. Il prezzo da pagare, tuttavia, è troppo grande se un computer ti entra nella testa.

La serie che tutti aspettano con ansia è probabilmente After Life, sit-com scritta, diretta e interpretata dall’attore e comico Ricky Gervais. La serie racconta di un uomo che, in seguito a un grave lutto, inizia a fare quello che vuole senza preoccuparsi delle conseguenze. Uscirà, finalmente e dopo una lunga attesa, la seconda stagione di The OA.

Fra i film indichiamo Il ragazzo che catturò il vento, il cui protagonista deve salvare il suo villaggio in Malawi dalla fame.

PRODOTTI NON ORIGINAL

Netflix
Il Lato Positivo, commedia del 2012 con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence candidata a 8 premi Oscar

È con i film non originali che Netflix non si ferma più. Nel mese di marzo usciranno diversi classici – consigliatissimi – di Steven Spielberg: Jurrasic Park, Salvate il Soldato Ryan, Prova a Prendermi e Schindler’s List. Da rivederli tutti d’un fiato. Saranno interamente disponibili le saghe di Ritorno al Futuro e La Mummia.

Consigliamo anche Mamma Mia!, musical sulle note degli ABBA del 2008, con Meryl Streep, Amanda Seyfried e Colinf Firth. Il Lato Positivo è la malinconica e delicata commedia con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper; valse l’Oscar alla giovanissima attrice nel 2013.

Ci saranno anche The Social Network per molti il miglior film di David Fincher, scritto abilmente da Aaron Sorkin e FuryLa ciliegina è sicuramente Bastardi Senza Gloria, film sul nazismo di Quentin Tarantino del 2009. Se amate l’horror, vorrete sicuramente rivedervi La casa di Sam Raimi.

Netflix prosegue anche con la grande musica: usciranno Michael Jackson’s This is It, docu-film sui 50 concerti in tour del Re del Pop, e The Dirt, film sui Motley Crue.

Segue l’elenco completo.

Film Original

Il ragazzo che catturò il vento,  dal primo marzo
Triple Frontier,  dal 13 marzo
The Dirt, dal 22 marzo
Highwaymen – L’ultima Imboscata, dal 29 marzo

Serie tv original

After Life, prima stagione – 8 marzo
Formula 1 – Drive to Survive, prima stagione – 8 marzo
Love, Death & Robots, prima stagione – 15 marzo
Turn Up Charlie, prima stagione – 15 marzo
Arrested Development, quinta stagione – 15 marzo
Queer Eye – I Fantastici 5, terza stagione – 15 marzo
Dehli Crime, prima stagione – 22 marzo
The OA: Parte II, 22 marzo
Osmosis, prima stagione – 29 marzo
Santa Clarita Diet, terza stagione – 29 marzo

Film Non Original

La Mummia (saga intera) – 1 marzo
The Bourne Saga – 1 marzo
Jurrasic Park (saga intera) – 1 marzo
Salvate il soldato Ryan – 1 marzo
Minority Report – 1 marzo
A Beautiful Mind – 1 marzo
Prova a Prendermi – 1 marzo
Mamma Mia! – 1 marzo
Fast and Furious 6 – 1 marzo
The Social Network – 1 marzo
21 – 1 marzo
La casa – 1 marzo
The Exorcism of Emily Rose – 1 marzo
Hostel – 1 marzo
Easy Girl – 1 marzo
Michael Jackson’s This is It – 1 marzo
Legend – 3 marzo
Il lato positivo – 7 marzo
Cattivissimo Me 1 e 2 – 12 marzo
Schindler’s List – 12 marzo
Fury – 18 marzo
Ritorno al Futuro (saga intera) – 26 marzo
Bastardi senza gloria – 26 marzo

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here