Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan in un film dedicato al celebre wrestler!

Sarà Todd Phillips a dirigere per Netflix il biopic, che racconterà i primi anni di carriera di Hogan, prima che diventasse un'icona pop.

0
425

Hulk Hogan è stato uno dei simboli degli Stati Uniti anni ’80: grosso, macho e sbruffone, era la perfetta rappresentazione dell’America reaganiana. È con ogni probabilità il wrestler più noto di sempre, e ancora oggi il suo nome, e il suo bel baffo biondo, sono le prime cose che vengono in mente quando si pensa a quella forma di intrattenimento.

Ora che nel cinema e nella TV imperversa la nostalgia degli anni ’80, era facile aspettarsi che a qualcuno venisse in mente di riproporre un personaggio così importante per l’epoca. L’anno scorso si era parlato di un film dedicato alla battaglia legale tra Hogan (il cui vero nome è un più prosaico Terry Gene Bollea) e il conduttore radiofonico Bubba the Love Sponge. Nonostante la regia fosse stata affidata a Francis Lawrence, che con la saga di Hunger Games si è dimostrato avvezzo al successo, e nonostante la sceneggiatura fosse addirittura del premio Oscar Charles Randolph (La grande scommessa), del film si sono perse le tracce, e non risulta più in produzione.

 Hulk Hogan

Un nuovo tentativo lo vuole ora fare Todd Phillips, sostenuto da Netflix. Impegnato al momento nella post-produzione del discusso Joker con Joaquin Phoenix, il regista di Una notte da leoni prenderà poi in mano una sceneggiatura di John Pollono (Stronger – Io sono più forte) e Scott Silver (8 Miles, lo stesso Joker), dedicata all’ascesa al successo del lottatore di Augusta. Rispetto a Lawrence, Phillips ha un’arma in più.

Proprio ieri, infatti, è stato annunciato che a vestire i panni di Hogan sarà Chris Hemsworth, l’attore australiano universalmente noto per essere Thor nel MCU. Hemsworth è un attore di grande richiamo, che potrebbe portare in sala anche tutte le generazioni più giovani, quelle che Hulk Hogan non lo hanno mai sentito nominare. Agli altri basterà probabilmente sapere il soggetto del film per correre in sala.

Chris Hemsworth

Film che vedrà Hogan impegnato in prima persona: l’ex wrestler infatti parteciperà come consulente, oltre a essere il produttore esecutivo. Tra i produttori si legge anche il nome di Bradley Cooper, testimoniando quanto forte si voglia puntare su questo film. Dopotutto, dopo il The Wrestler di Darren Aronofski è chiaro che attraverso il wrestling s possono anche raccontare grandi storie.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here