The Walking Dead registra un nuovo record negativo d’ascolti

Mai così male la serie horror sugli zombie, che paga scelte narrative avventate e poco sensate. Ormai si può dire che The Walkind Dead sia in crisi. Quale può essere il suo futuro?

0
3488
The Walking Dead

Male. Malissimo. Sempre peggio. E ora il futuro di The Walking Dead è a rischio. La serie dedicata agli zombie ha goduto a lungo di un enorme successo, diventando un vero e proprio fenomeno culturale, ed è giunta alla nona stagione. Ma quest’ultima ha conosciuto un tracollo negli ascolti che nessuno aveva previsto, e l’ultimo episodio trasmesso ha segnato il record negativo dell’intera serie.

Già da qualche anno The Walking Dead registrava un preoccupante calo d’ascolti. Un calo che gli sceneggiatori avevano cercato di arginare attraverso diversi colpi scena. Alcuni di questi, evidentemente, non hanno pagato. Soprattutto a non essere apprezzata è stata la scelta di eliminare alcuni dei personaggi cardine della storia, nel tentativo di risvegliare l’attenzione di un pubblico ormai disinteressato.

The Walking Dead

Spesso però i colpi di scena così radicali nascondono mancanza di idee, e gli appassionati della serie se ne sono accorti. Il risultato? Senza alcuni dei loro personaggi preferiti, hanno deciso che non valeva più la pena seguire la storia. Così, la decima puntata della nona stagione, andata in onda il 17 febbraio, ha attratto solo 4 milioni di spettatori e mezzo, più di mezzo milione in meno rispetto alla precedente. Due milioni in meno della prima puntata della stagione. E uno in meno rispetto alla prima puntata dell’intera serie, quando The Walking Dead era ancora lontana dall’essere una serie di successo.

Cosa accadrà, ora? La AMC correrà sicuramente ai ripari, cercando di inventarsi un modo per salvare la serie. The Walking Dead è una fonte di introiti troppo grande perché il network statunitense vi rinunci. Sicuramente, però, dovrà trovare nuove strade, visto che quelle battute finora non hanno portato ai risultati sperati, anzi. La decima stagione è già programmata, ma poi? Se andrà avanti di questo passo, sarà la stessa The Walking Dead a essere un morto che cammina.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here