Ufficialmente terminate le riprese di Star Wars: Episodio IX!

Lo annuncia J.J. Abrams su Twitter, celebrando con una foto dal set il lavoro svolto dal cast e dalla crew. Si conclude così la prima fase dell'universo di Star Wars targato Disney. E ora?

0
195

È finita. E ad annunciarlo è J.J. Abrams in persona, dal suo profilo Twitter. Ieri il regista statunitense ha infatti rivelato che le riprese del nuovo film di Star Wars sono terminate, concludendo così un percorso iniziato quattro anni fa con Il risveglio della forza, primo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari firmata Disney.

Nel celebrare la fine di questo percorso, Abrams ha postato una foto presa dal set in cui i tre protagonisti, Rey, Finn e Poe (interpretati rispettivamente da Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac) si abbracciano, mentre dietro si intravede la troupe in un set desertico.

«Sembra impossibile, ma oggi abbiamo terminato le riprese di Episodio IX. Non c’è modo di ringraziare adeguatamente questa crew e questo cast davvero magici. Sarò sempre in debito con tutti voi», queste le belle parole dedicate da Abrams ai suoi collaboratori.

Inizierà a brevissimo la lunga fase di post-produzione, che porterà il film nelle sale solo tra 10 mesi, a dicembre. Finora, nonostante le tante congetture, del film si sa ben poco; nemmeno il suo titolo, che per ora è il generico Star Wars: Episode IX.

Incerto è anche l’esatto futuro della serie. La Disney è chiaramente intenzionata a continuare a produrre film ambientati nell’universo di Guerre Stellari, ma come ciò avverrà non si sa. Inizialmente a Episodio IX doveva seguire un terzo spin-off (si era parlato di Obi-Wan Kenobi e Boba Fett), che avrebbe anticipato la produzione di una nuova trilogia, scollegata dai 9 film precedenti e diretta da Rian Johnson, regista del controverso Episodio VIII.

Episodio IX

Lo scarso successo di Solo, però, ha cambiato le carte in tavola. I film di Johnson sono tutt’ora in produzione, anche se non si sa quando inizieranno le riprese, e la Disney ha assicurato che anche gli spin-off si faranno, sebbene sia ignoto quando e soprattutto quali. Probabilmente la Disney attende di verificare che il flop di Solo, nonché le innumerevoli polemiche attorno a Episodio VIII, non abbiano intaccato la stabilità del brand, e prenderà decisioni definitive solo dopo l’uscita di Episodio IX.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here