Benedict Cumberbatch interpreterà Satana nella serie tv Good Omens

La star di Sherlock Benedict Cumberbatch interpreterà la voce di Satana nella nuova serie tv Good Omens, scritta e prodotta da Neil Gaiman.

0
4299

Benedict Cumberbatch, star dell’acclamatissimo Sherlock della BBC, prenderà parte alla nuova serie tv prodotta da Amazon Prime Video: Good Omens. Già impegnato nel controverso ruolo di Dominic Cummings (direttore della campagna “Leave” della Brexit), anche qui ne avrà un altro del tutto particolare. L’attore inglese, infatti, presterà la voce a un gigantesco e animato Satana che farà la sua comparsa nel corso dell’episodio finale della serie.

Anche se uno dei motivi principali potrebbe essere la sua memorabile interpretazione (soprattutto vocale) dello Smaug ne Lo Hobbit, i produttori scherzano sulla motivazione della decisione. Neil Gaiman e Douglas Mackinnon hanno affermato che avevano bisogno di un “giovane attore britannico” che sapesse essere all’altezza della controparte divina: Dio. Benedict Cumberbatch si troverà infatti a fronteggiare la voce di niente meno che Frances McDormand, chiamata appunto a interpretare il Divino.

Good Omens è una serie tv basata sull’omonimo romanzo umoristico apocalittico (in italiano: Buona Apocalisse a tutti!) scritto da Gaiman e Terry Pratchett. Dopo la recente morte di quest’ultimo nel 2015 e dopo la comparsa di una lettera postuma dello stessp, Gaiman ha deciso di lavorare anche a questo progetto insieme ad Amazon, con cui sta portando a termine la seconda stagione di American Gods.

Good Omens

 

Good Omens sarà incentrata sulle vicende che precedono l’imminente venuta dell’Apocalisse e del Giorno del Giudizio. Ma mentre le forze del Male e del Bene si stanno preparando allo scontro finale, non tutti sono d’accordo con la fine dell’umanità. L’angelo Azraphael (Michael Sheen) e il demone Crowley (David Tennant) stanno cercando il ragazzino destinato a diventare l’Anticristo, tentandogli di dare un’educazione bilanciata.

La serie avrà anche tra gli attori: Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin e Mireille Enos.

Good Omens sarà composto da sei episodi che usciranno in contemporanea il 31 maggio su Amazon Prime Video. Nell’attesa, vi lasciamo con il trailer originale della serie tv.

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here