Yesterday – il trailer ufficiale: il mondo senza Beatles di Danny Boyle

È stato rilasciato il trailer italiano di "Yesterday", il nuovo film di Danny Boyle ambientato in un mondo che non ha mai conosciuto i Beatles.

0
583

La Universal Pictures ha rilasciato ieri il trailer italiano di Yesterday, il nuovo film del regista Danny Boyle. A due anni di distanza dalla sua ultima fatica Trainspotting 2 e dopo l’annuncio, poi sconfermato, della sua regia per il ventincinquesimo film di James Bond, Boyle torna dietro la macchina da presa con questo nuovo e particolare film.

La storia si basa su un semplice, quanto efficace evento. Il chitarrista fallito Jack Malik (Himesh Patel), dopo aver subito un incidente, si risveglia in un mondo che non ha mai conosciuto l’esistenza di niente meno che i Beatles. Jack, unico possessore di questo esclusivo sapere, deciderà allora di sfruttarlo a proprio vantaggio. Unico piccolo (ma non così piccolo) problema: sta scomodando una delle band più leggendarie della storia.

Yesterday uscirà negli Stati Uniti a giugno, mentre in Italia dovremo aspettare settembre. Intanto, qui di seguito il trailer ufficiale del film in italiano.

Il cast di Yesterday, pur non avendo tra le sue schiere grandi divi, si presenta composto da piccoli e interessanti nomi del piccolo e grande schermo. A partire da Patel (EastEnders, Damned) fino ad arrivare a Lily James (Cenerentola, Baby Driver, Mamma Mia! Ci risiamo), passando per Kate McKinnon (Saturday Night Live, Ghostbusters). Una parte sarà riservata anche alla giovane stella del pop inglese Ed Sheeran, ormai avvezzo alle comparsate da attore.

Yesterday, oltre alla regia di Boyle, si avvale anche di una penna di un certo calibro. La sceneggiatura è stata firmata infatti da Richard Curtis che vanta nel suo portfolio commedie brillanti del calibro di Notting Hill, Quattro matrimoni e un funerale e Love Actually.

E in un periodo in cui la musica inglese e il cinema vanno così d’accordo – il successo di Bohemian Rhapsody ne è l’esempio -, possiamo augurarci di cantare “Hey Jude” tutti insieme da qui a qualche mese.

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here