Spike Lee insieme a Chadwick Boseman per un film targato Netflix

Spike Lee, dopo il successo di BlackKkclansman si impegna con Netflix per un nuovo progetto con la collaborazione di Chadwick Boseman.

0
132
Spike Lee

Variety ha recentemente diffuso la notizia in esclusiva su Spike Lee, regista del recente film BlacKkKlansman. Che quest’ultimo si prefiguri un successo non è una novità, viste le sei candidature agli Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

La notizia consiste in un nuovo film da parte del regista, intitolato Da 5 Bloods.  La possibilità di inserire nel proprio team Spike Lee, ha suscitato l’interesse di Netflix che ha acquistato immediatamente i diritti impedendo a altre case di produzione di appropriarsene. Spike Lee ha già avuto rapporti lavorativi con la piattaforma in quanto produttore esecutivo della serie She’s Gotta Have It  ma è la prima volta che si appoggia a Netflix per la produzione e distribuzione di un film.

Da 5 Bloods si prospetta essere un film drammatico, la cui vicenda segue dei veterani della guerra del Vietnam che tornano nella giunga per ritrovare la loro innocenza perduta.  Il regista ha affermato “Per citare mio fratello Jay-Z from Da People’s Republic of Brooklyn ‘On to Da Next One’”.

Spike Lee

Per quanto riguarda il cast, Spike Lee stesso ha rintracciato Chadwick Boseman, che ha raggiunto recentemente l’apice del successo interpretando il protagonista, il Principe T’Challa, nel film Black Panther (tra i candidati all’Oscar come Miglior Film).

Si pensa entrino a far parte del cast di Da 5 Bloods anche Delroy Lindo, che ha già lavorato con il regista nel film Malcolm X e Jean Reno che non ha mai collaborato con Spike Lee ma è conosciuto per i film Leon e Ronin.

Spike Lee, oltre ad occuparsi della regia collaborerà insieme a Kevin Willmott per la sceneggiatura (allo stesso modo di BlacKkKlansman) e insieme a Beatriz Levin, Lloyd Levin e Jon Kilik per la produzione.

L’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2019, quindi tra circa un mese, quando la campagna di BlacKkKlansman sarà ufficialmente terminata.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it.
Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here