A Christmas Carol: Tom Hardy nel cast della nuova serie tv BBC.

A Christmas Carol diventerà una mini-serie tv della BBC e sarà realizzata da Steven Knight, con Tom Hardy nel cast.

0
494

Di certo, A Christmas Carol, il racconto o canto di Natale scritto da Charles Dickens non è nuovo ai riaddattamenti. La storia dell’avido Scrooge che si converte allo spirito natalizio dopo aver ricevuto la visita dei fantasmi dei Natali passati, presente e futuri la notte della Vigilia è nota veramente a tutti. Potevamo senza alcun dubbio aspettarci che questo simbolo d’eccellenza del Natale venisse scelto per essere il tema di una serie tv.

Così ci ha pensato la BBC a prendere A Christmas Carol e a dividerlo in episodi. Per la sua realizzazione, ha deciso di chiamare come showrunner un nome d’eccellenza: Steven Knight. Il regista-sceneggiatore-produttore ha collaborato con il network inglese già a titoli importanti come Peaky Blinders e Taboo. Ed è proprio in virtù di queste due collaborazioni che si vociferava già lo scorso novembre di un’entrata nel pool dei creativi della serie da parte di Tom Hardy, già attore di entrambe.

Ora arriva la conferma: Tom Hardy, non solo sarà produttore esecutivo di A Christmas Carol, ma avrà un ruolo di rilievo anche come attore! Non è ancora sicuro se al buon e carismatico Tom toccherà il ruolo del burbero Scrooge (molto in linea con il suo James Delaney di Taboo) oppure quello di uno dei fantasmi.

Tom Hardy e Steven Knight

Al momento, le informazioni di cui siamo a disposizione non sono moltissime. A Christmas Carol sarà una mini-serie composta di tre episodi da un’ora ciascuno. Steven Knight, in una recente intervista per Collider, ha dichiarato inoltre che il progetto è già a buon punto per quanto riguarda la sceneggiatura. Tutto dovrebbe essere pronto per iniziare le riprese nei prossimi mesi, dato che la volontà è quella di mandare in onda la serie a Natale 2019.

Inoltre, in caso di successo della serie, questa diventerà il primo di cinque adattamenti tratti da altre opere di Dickens. Tra le altre, troveremo Grandi speranze, Oliver Twist e David Copperfield, quest’ultima (probabilmente) dovrebbe essere la prossima in ordine di apparizione.

E mentre i fan di Peaky Blinders sperano e chiedono a gran voce l’entrata nel cast anche del favorito Cillian Murphy, non ci resta che augurarci, anche se il countdown è ancora lungo: A VERY HARDY CHRISTMAS TO EVERYONE!

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here