American Gods 2: rilasciato il nuovo trailer in occasione dell’uscita della prossima stagione

Rilasciato il trailer ufficiale dell'attesa seconda stagione di American Gods in vista della sua uscita il prossimo 11 marzo.

0
240

Dopo un teaser trailer rilasciato lo scorso ottobre che aveva rotto un silenzio che durava da più di un anno, è stato rilasciato ieri da Starz (rete americana dove la serie va in onda) il trailer ufficiale della seconda stagione di American Gods.

American Gods, serie visionaria e decisamente ambiziosa basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman, esce da un periodo molto turbolento. Dalla messa in onda della prima stagione nella primavera 2017 non poche cose sono cambiate. Primo fra tutti, l’abbandono dei due creatori-showrunner Bryan Fuller e Michael Green per divergenze di budget con la produzione, il che ha fatto subentrare al loro posto Jesse Alexander. A quest’ultimo inoltre si affianca lo stesso Gaiman, il quale viene investito di un compito di guida e supervisione che alla prima stagione era leggermente mancato.

Questo imprevisto, più altri di minore intensità, come l’abbandono di Gillian Anderson che ricopriva il ruolo di Media, hanno ritardato la messa in onda della seconda stagione di American Gods. Ma ora, oltre alla data definitiva d’uscita (10 marzo per gli USA e 11 per l’Italia su Amazon Prime Video), i fan hanno di che entusiasmarsi con questo nuovo trailer:

La storia di Shadow Moon (Ricky Whittle), ex galeotto diventato la guardia del corpo di Mr. Wednesday/Odino (Ian McShane), riparte da dove era stata interrotta nella prima stagione. L’incontro, e decisamente lo scontro, fra tutti gli Dei, Antichi e Nuovi che siano, appare imminente e ormai inevitabile. Nel trailer, l’America (così come i nostri protagonisti) pare ritrovarsi sempre di più a fare i conti con il suo presente, il suo futuro, ma anche il suo passato, con le sue credenze, superstizioni e i suoi fantasmi più nascosti. Oltretutto, accanto ai personaggi consolidati del leprecauno (Pablo Schreiber) o di Mr. World (Crispin Gover), solo per citarne due, potremo anche vedere l’intervento di nuove divinità che andranno a rimpolpare le fila di entrambi gli schieramenti. Dean Winters interpreterà, infatti, Mr. Town e Sakina Jeffrey la dea hindu, Kina.

American Gods 2

Insomma, come sempre possiamo aspettarci molta carne al fuoco da questa nuova stagione di American Gods. Una serie che, come ci ha già mostrato, pur con qualche difetto, riesce ad affascinare con il suo essere decisamente inaspettata e follemente particolare.

Continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here