10 Years Challenge: Deadpool trolla il “collega” Wolverine!

La "10 Years Challenge", che sta spopolando in questi giorni sui social, aggiunge un nuovo capitolo alla "faida" fra Deadpool e Wolverine...

0
4628
10 Years Challenge

Se bazzicate i social network, in questi giorni, vi sarete sicuramente resi conto dell’impazzare di una nuova “moda”: la novità del momento, infatti, è quella di postare una propria foto attuale, comparata ad una di dieci anni fa; si tratta della cosiddetta “10 Years Challenge”, che, naturalmente, è stata già ampiamente sfruttata anche in chiave ironica, tanto da pagine fan, quanto dagli stessi utenti di Facebook, Twitter, Instagram e via dicendo.

Come era facile immaginare, la sfida è stata un’occasione troppo ghiotta per proseguire l’eterna “faida” social fra Deadpool e Wolverine: gli attori Ryan Reynolds e Hugh Jackman, infatti, negli ultimi mesi si sono più volte punzecchiati tramite i rispettivi profili; a Natale, meno di un mese fa, il clamoroso scherzo di Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal ai danni di Ryan Reynolds aveva fatto letteralmente impazzire il web.

Questa volta, è stata la pagina ufficiale di Deadpool (ma difficilmente Reynolds non avrà gradito, immaginiamo!) a “trollare” Wolverine: il profilo dell’irriverente mercenario chiacchierone, infatti, ha postato un confronto fra l’aitante Wolverine di 10 anni fa (vivo ed in perfetta salute) e…quello inquadrato alla fine dell’ultima pellicola sul più noto fra gli X-Men. Naturalmente, se ancora non doveste aver visto “Logan – The Wolverine”, il tutto costituirà uno spoiler importante.

Se, viceversa, avete già divorato l’ottimo film di James Mangold, allora sapete perfettamente che, alla fine, l’amatissimo Wolverine muore sereno, per poi esser sepolto dai bambini che lo hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio; Laura, piccola co-protagonista del film, inizialmente costruisce una croce sulla sua tomba con dei bastoni ma, prima di riprendere il cammino, la riposiziona in modo da formare una “X”, in memoria dell’ultimo degli X-Men.

Insomma, Deadpool ricorda in modo assai poco elegante all’illustre “collega” la sua dipartita. Che questa 10 Years Challenge costituisca un modo, magari indiretto, per spronare Hugh Jackman a tornare nei panni del celebre mutante? O si tratta semplicemente dell’ennesimo capitolo di questa divertente sfida social?

In ogni caso, difficilmente Wolverine (o Hugh Jackman) si lascerà scappare quest’occasione di preparare una divertente risposta…10 Years Challenge

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here