On the Rocks: Bill Murray e Sofia Coppola tornano a collaborare

Dopo l'exploit ottenuto con Lost In Translation, la regista Sofia Coppola e Bill Murray continuano la loro fruttuosa collaborazione nel film On the Rocks.

0
352
On the Rocks

Deadline informa della nuova collaborazione tra Sofia Coppola e Bill Murray per un nuovo film, intitolato On the Rocks.

La notizia fa correre subito la mente all’anno 2003, quando Coppola e Murray hanno regalato al mondo Lost in TranslationFilm che ha fruttato loro quattro candidature agli Oscar (miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior fotografia e miglior attore protagonista) di cui però ne è stato vinto solo uno, quello per la miglior sceneggiatura.

Comunque sia, Murray per la sua interpretazione si è aggiudicato un Golden Globe e la Coppola nella 70esima edizione del Festival di Cannes è diventata la seconda donna nella storia ad aver vinto il premio miglior regia (per The Beguiled).

On the Rocks

Quest’annuncio dunque non può passare inosservato. La sinossi di On The Rocks  si prospetta essere la seguente: una giovane madre riconnette con il padre donnaiolo in un’avventura attraverso le vie di New York. 

La produzione inizia questa primavera a New York e a interpretare la figlia di Murray sarà Rashida Jones, figlia dell’acclamato musicista Quincy Jones per cui ha diretto il documentario Quincy (2018).

Altra novità per quanto riguarda On The Rocks riguarda la produzione e la distribuzione. Il film infatti risulta essere il primo a nascere dalla partnership tra Apple e A24. Quest’ultima è una casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense fondata nel 2012 e che ha prodotto il film premio Oscar Moonlight. Apple ha stretto un accordo pluriennale con A24 a Novembre 2018 per produrre film e ha investito circa un miliardo di dollari per ampliare la propria offerta sulla sua piattaforma.

The Information ha confermato le indiscrezioni in merito a un nuovo servizio streaming della Apple che farebbe concorrenza a Netflix e che sarà lanciato nella prima metà del 2019 negli Stati Uniti.

Di conseguenza, si può presupporre che oltre alla distribuzione in sala, Apple abbia in mente di sfruttare la sua nuova piattaforma per On the Rocks.

(Fun Fact: il nome A24 fa riferimento effettivamente all’Autostrada A24 Roma-Teramo, luogo in cui i tre fondatori si unirono e decisero di fondare l’azienda.)

On the Rocks

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it
Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here