James McAvoy: “Interpreterei volentieri Francesco Totti!”

James McAvoy, attore scozzese noto per il ruolo del Professor X nella saga degli X-Men, ha dato la sua disponibilità ad impersonare Francesco Totti.

0
11218
James McAvoy

Prima il libro (una biografia dall’impressionante successo), poi il film? Non c’è ovviamente ancora nulla di neppure lontanamente ufficiale, ma senza dubbio la carriera di Francesco Totti, indimenticato ex-Capitano della Roma, sarebbe un ottimo soggetto per un film. Per quanto riguarda il ruolo principale, abbiamo già una candidatura spontanea, proveniente nientemeno da James McAvoy.

L’attore scozzese è noto per il ruolo del Professor Charles Xavier nella saga degli X-Men (quantomeno nella sua versione giovanile, dato che in quella più anziana il ruolo è ricoperto da Patrick Stewart), ma anche per quello del fauno Tumnus in “Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio”, per quello di Nicholas Garrigan in “L’ultimo re di Scozia”, per quello di Robbie Turner nel film “Espiazione” di Joe Wright, tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan, ruolo che gli è valso la sua prima candidatura ai Golden Globe 2008 come miglior attore in un film drammatico.

In seguito ha affiancato Angelina Jolie in “Wanted – Scegli il tuo destino”, prima, per l’appunto, di assumere il ruolo del Professor X. Recentemente, infine, è noto per aver interpretato il complesso protagonista di “Split”, di M. Night Shyamalan, un individuo affetto da un gravissimo disturbo dissociativo dell’identità, che lo porta a manifestare decine di differenti personalità. James McAvoy, fra l’altro, ha appena ripreso il suddetto ruolo in “Glass”, seguito di “Split”, accanto a Samuel L. Jackson e Bruce Willis.

James McAvoy

In un’intervista con il quotidiano romano “Il Messaggero”, l’attore nato a Glasgow nel 1979, di fronte ad una precisa domanda, ha risposto di esser prontissimo ad interpretare il ruolo di Francesco Totti in un ipotetico film sulla sua carriera. Con l’ex numero 10 giallorosso, che ha trascorso un quarto di secolo con la maglia della Roma, James McAvoy condivide effettivamente una certa somiglianza fisica, anche se dubitiamo che possieda la medesima abilità calcistica. L’attore, peraltro, è grande appassionato di calcio e tifosissimo del Celtic, principale squadra della sua città natale assieme ai Rangers.

Che ne dite? Sarebbe adatto ad un ruolo di questo tipo?

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here