Criminal Minds: la quindicesima stagione sarà anche l’ultima.

Criminal Minds, una delle serie più longeve della scena televisiva, avrà una quindicesima stagione, che sarà anche quella conclusiva.

0
761
Criminal Minds

Se amate Criminal Minds, una delle serie TV più longeve ed appassionanti, allora abbiamo due notizie per voi, una bella ed una brutta: la bella è che ci sarà una quindicesima stagione, come annunciato ufficialmente dalla CBS. Quella brutta è che questa quindicesima stagione, composta da dieci episodi, sarà anche quella in cui saluteremo definitivamente l’universo poliziesco/criminale nato nel 2005 e che ha beneficiato anche di due spin-off.

Attualmente Criminal Minds deve ancora rivelare la conclusione della quattordicesima stagione e, da quanto possiamo appurare, andrà avanti “ad oltranza”: la produzione della quindicesima ed ultima stagione, infatti, inizierà immediatamente dopo la conclusione dell’episodio finale della (a questo punto) penultima stagione, per una messa in onda fra 2019 e 2020. La serie, dunque, si congederà da fan ed addetti ai lavori dopo averci tenuto compagnia per ben 325 episodi complessivi, il che la porterà nella top 20 delle serie più lunghe di sempre.

“E’ la vera hit della CBS. Siamo così orgogliosi di esser stati noi a mandarla in onda”, ha dichiarato Amy Reisenbach, vice-presidente esecutivo dell’emittente CBS, “Ha il grande pregio di aver avuto successo non soltanto alla messa in onda, ma anche online”. Effettivamente, Criminal Minds ha avuto successo in ogni sua versione, sia sul piccolo schermo che su Netflix ed ha conosciuto eccellenti vendite internazionali.

Criminal Minds

La decisione di porre fine a questo prodotto è stata presa, a quanto pare, in autunno, quando la produttrice/showrunner di lunga data Erica Messer ha iniziato a progettare la conclusione della quattordicesima stagione: c’era infatti la possibilità di concludere degnamente la serie, oppure di creare un cliffhanger sufficientemente potente e, poi, di rimandare il tutto ad un’ulteriore annata in compagnia dei personaggi che abbiamo imparato ad amare (ed odiare).

“Volevamo assicurarci che Erica avesse il tempo e la possibilità di scrivere un finale di stagione che rendesse giustizia tanto ai personaggi, quanto ai fan”, ha dichiarato la stessa Amy Reisenbach, “Abbiamo deciso, quindi, di produrre lo show ad oltranza e ci è parso che un totale di dieci episodi fosse sufficiente per tirare i fili della storia ed offrire ad Erica tempo a sufficienza per concludere la serie nel modo che tutti desideriamo”.

Che ne dite? Curiosi per l’ultima stagione di Criminal Minds?

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here