Addio a William Morgan Sheppard, attore di Star Trek e Doctor Who

Si è spento William Morgan Sheppard, importante volto del cinema britannico. Aveva recitato in Doctor Who, Star Trek e per Christopher Nolan e David Lynch.

0
242
William Morgan Sheppard

Il 2019 si apre con un addio illustre nel mondo del cinema. William Morgan Sheppard si è spento all’età di 86 anni, dopo una lunga carriera in televisione e al cinema.

L’attore inglese, nato il 24 agosto 1932, si laureò nel 1958 a Londra, alla RADA. La sua carriera è iniziata negli anni ’60, passando anche per Brodway oltre che per lo schermo. Al cinema è apparso in The Elephant Man e Cuore Selvaggio di David Lynch. Più di recente, aveva lavorato in The Prestige per Christopher Nolan.

In televisione ha recitato in serie televisive importanti quali Star Trek, Criminal Minds, Cold CaseMad Men e Doctor Who; in quest’ultima ha lavorato anche accanto al figlio nell’episodio The Impossible Astronaut. Interpretavano lo stesso personaggio in età diverse.

William Morgan Sheppard, dunque, è stato un importante esponente della recitazione britannica, sia per il cinema che per il teatro. È morto a Los Angeles il 6 gennaio, in California.

Mark Sheppard, suo figlio, ha commentato: “Mia madre era al suo fianco, sono grato che non abbia dovuto soffrire più. Grazie per i vostri pensieri gentili, amore e preghiere”.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here