Golden Globes 2019: Christian Bale ringrazia Satana per l’ispirazione

0
7603
Christian Bale

Premiato ai Golden Globes 2019 per la sua interpretazione in “Vice”, il trasformista Christian Bale a sorpresa, ringrazia Satana per averlo ispirato. Le reazioni non si fanno attendere.

Essere chiamati su quel palco a ricevere il Premio, si sa, è metà dell’opera: l’altra metà è quella di pronunciare un discorso che sia sufficientemente d’effetto e che faccia parlare di sé abbastanza a lungo, nei giorni successivi.

Christian Bale, il trasformista Bale, in questo ha fatto davvero i fuochi d’artificio!

Nonostante le raccomandazioni della moglie di tacere, per non dire cose di cui potesse poi pentirsi, l’attore che è salito sul palco per ricevere il Premio come Miglior Attore in un film commedia, ha scelto di ringraziare niente di meno che il Signore Oscuro, ovviamente dopo aver riconosciuto alla donna i meriti del suo consiglio:

“mi ha detto che meno dico, meglio è. Lei sa le cavolate che possono uscirmi di bocca a volte. Con un singolo discorso sono in grado di affondare un film perfetto e una carriera così così. Quindi grazie per il consiglio, amore mio”.

Ma a quanto pare il consiglio è stato ben presto dimenticato poiché, in un discorso di accettazione del premio che resterà memorabile, Christian Bale si è trasformato in un Anti-Christian Bale ringraziando Satana per avergli dato l’ispirazione per il personaggio.

La reazione della Chiesa di Satana non si è fatta attendere e, tra una querela a The Chilling Adventures of Sabrina e una ghost track in qualche album dei Rolling Stones, ha trovato il tempo di manifestare il suo entusiasmo su Twitter:

Christian Bale

“Per noi, Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo, e serve come un’esterna proiezione metaforica del nostro più elevato potenziale personale (qualunque cosa ciò voglia dire, ndr). Dal momento che il talento e le capacità di Christian Bale gli hanno fatto vincere il premio, questo è appropriato. Ave Christian! Ave Satana!”.

Più caustica è stata invece la figlia di Dick Cheney, Liz, Twitter ha invece ricordato un’accusa di aggressione, ai danni della madre e della sorella, pendente sul capo dell’attore:

Christian Bale

“Satana probabilmente lo ha ispirato a fare anche questo. Christian Bale arrestato per aggressione a sua madre e sua sorella”.

Tutto ciò a sostegno della tesi considerata dallo stesso Christian Bale sul palco dei Golden Globes 2019, secondo cui Adam McKay l’avrebbe scelto per Vice a causa della sua scarsa popolarità…

 

“Ha detto: devo trovare qualcuno che non abbia alcun carisma e che tutti insultino, perciò vogliamo Christian Bale”.

Christian Bale

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here