Dumbo: nuovo spot per il film live-action del regista Tim Burton

Con l'avvicinarsi dell'uscita in sala di Dumbo, la Disney condivide su internet un nuovo spot sul film live-action diretto da Tim Burton.

0
774
Dumbo

In occasione della fine del 2018, Disney ha pubblicato su internet, in particolare sull’account Twitter, un nuovo spot su Dumbo.

Come precedentemente annunciato (vedi articolo qui), Dumbo è un remake live-action del classico film d’animazione Disney Dumbo – l’elefante volante” datato 1941. La differenza sostanziale è la tecnica utilizzata, che appunto non prevede animazione ma l’utilizzo della CGI (computer generated imaginery) per quanto riguarda gli animali e il piccolo Dumbo.

Inoltre, essendo diretto e prodotto da Tim Burton, avrà sicuramente un taglio aderente al suo stile: personaggi grotteschi, eccentrici e stravaganti che si trovano in ambientazioni fiabesche, in antitesi con quelle gotiche. Sicuramente conferirà alla storia una nota più triste e malinconica, come si può già percepire nel trailer a fine articolo.

Di seguito, lo spot in questione, che ricorda la data di uscita in sala, il 29 Marzo 2019 e rivela un motto “Don’t just fly, soar”.

Ricordiamo la sinossi:

Dumbo, nuovo film Disney in live-action, introduce il personaggio di Holt Farrier, ex star del circo che vede la sua vita stravolta quando torna a casa dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici, arruola Holt per prendersi cura di un elefante neonato le cui orecchie esageratamente grandi lo rendono lo zimbello del circo stesso. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo impresario V.A. Vandevere e un’artista aerea chiamata Colette Marchant irrompono sulla scena per fare del pachiderma una star.

Gli attori principali sono Colin Farrell che interpreta Holt FarrierDanny DeVito come Max Medici, Michael Keaton è l’imprenditore V. A. Vandevere, infine Eva Green vestirà i panni dell’artista Colette Marchant.

Danny DeVito, Michael Keaton e Eva Green hanno già collaborato con Tim Burton. DeVito in Mars Attacks!, Big Fish e Batman-il ritorno, quest’ultimo insieme a Michael Keaton presente anche nei film Batman Beetlejuice. Eva Green invece ha preso parte a Dark Shadows Miss Peregrine.

Il trailer di Dumbo:

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here