Christian Bale in Vice dimostra ancora la sua abilità camaleontica

Christian Bale è conosciuto per le sue trasformazioni fisiche per immedesimarsi perfettamente nel personaggio, ecco come ha fatto per Vice.

0
3622
Christian Bale

Vice è uscito oggi nelle sale ed è il film che ha ottenuto più candidature per i Golden Globe (articolo qui). Christian Bale è il protagonista e interpreta Dick Cheney, uomo politico che raggiunge l’apice della carriera con il ruolo di vicepresidente degli Stati Uniti d’America.

Oltre alle sue abilità attoriali, che gli hanno permesso di guadagnarsi un Oscar come attore non protagonista nel film The Fighter, Bale è conosciuto per i cambiamenti fisici radicali a cui si è sottoposto per entrare nel personaggio.

Anche per quanto riguarda il film Vice, Christian Bale si è trasformato: per la prima volta con l’aiuto di un nutrizionista, ha guadagnato 20 kili, si è rasato i capelli, decolorato le sopracciglia e si è esercitato per rendere il collo più spesso. Lui stesso ha affermato di aver raggiunto questo tipo di fisico mangiando tante torte.

Christian Bale

Oltre alla preparazione fisica, Christian Bale si è documentato e ha studiato in merito alla prevenzione di attacchi di cuore perché Cheney ha avuto problemi cardiaci per quasi tutta la sua vita da adulto. Questa sua educazione gli ha permesso di aiutare il regista stesso, che ha sofferto di un attacco di cuore durante la post-produzione del film.

Inoltre, a causa dello spirito d’improvvisazione del regista Adam McKay, Christian Bale ha ammesso di aver dovuto fare una ricerca maggiore rispetto a qualsiasi altro film. Non ha solamente studiato i modi comportamentali, di gesticolare e di parlare ma anche qualsiasi norma, istanza e abbreviazione che il vicepresidente dovrebbe conoscere nel corso della sua carriera.

Adam McKay ha inoltre ammesso di aver scelto Bale proprio per la sua abilità di scandagliare e studiare la psicologia del personaggio e poi di saperlo ricreare perfettamente. Lui stesso afferma:

“Il secondo in cui ho pensato di fare il film, lo seppi subito, la persona più eccitante per interpretarlo è Christian.”

Christian Bale

Di seguito, il trailer di Vice con Christian Bale:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here