Catch-22: foto della miniserie prodotta e diretta da George Clooney

Diffuse le prime foto sul set della miniserie Catch-22, prodotta, diretta e interpretata da George Clooney sul paradosso del comma 22.

0
255

Sono state diffuse le prime foto ufficiali di Catch-22, che mostra il cast col look di scena. Catch-22 è una miniserie prodotta, diretta e interpretata da George Clooney, composta di sei parti, consiste nell’adattamento di un classico della letteratura americana del 20esimo secolo.

Il libro in questione è conosciuto in Italia con il titolo Comma 22, scritto da Joseph Heller nel 1961. Romanzo antimilitarista che attraverso la storia di un aviatore americano (John Yossarian) espone il paradosso del Comma 22 secondo cui:

«Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo.»

La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e si svolge in Italia, dove risiede una base dell’aviazione americana. La vicenda di John Yossarian (Christopher Abbott) mostra quanto il vero problema non siano tanto i nemici, ma i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni in volo da completare prima del suo congedo.

Catch-22

I superiori in questione sono: il sadico Comandante Scheisskopf (George Clooney), il Maggiore Coverley (Hugh Laurie, il famoso Dr. House) e il Colonnello Cathcart (Kyle Chandler).

Per risolvere il suo problema Yossarian cerca di appellarsi al Comma 22 ma si perde nel paradosso stesso, perché non è pazzo chi chiede di non volare, bensì è pazzo chi vorrebbe continuare a volare.

Catch-22 è stata girata in Italia, in particolare Lazio e Sardegna e nel cast è presenta anche l’attore italiano nominato all’Oscar Giancarlo Giannini. Giannini interpreterà Marcello, il proprietario “stagionato, un tempo affascinante, ma ancora affabile” di un bordello romano.

La miniserie è prodotta da Sky, insieme alla Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Picture e debutterà su Sky Atlantic nella primavera 2019. A dirigerla insieme a Clooney vi saranno Grant Heslov (Argo) e Ellen Kuras (Eternal Sunshine of the Spotless Mind), registi di due episodi ciascuno. La sceneggiatura è opera di Luke Davies (Paradiso+Inferno, Life)David Michôd (Animal Kingdom, The Rover).

Di seguito, tutte le foto di Catch-22:

Catch-22

Catch-22

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here